Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Votazione per l’elezione online di due GENITORI Rappresentanti nel Consiglio di classe per l’anno scolastico 2021/2022

Roma, 06/10/2021
Circolare n.52
 
 

Ai Docenti
al DSGA
Al Personale ATA
Agli Studenti
Alle Famiglie

Sedi

A seguito della situazione emergenziale ancora in corso, il Dirigente Scolastico indica di seguito le modalità da applicare per l’elezione di due Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe per l’a.s. 2021/2022 che si terranno ESCLUSIVAMENTE 

 

GIOVEDI’ 21 OTTOBRE

 

 

In particolare, la DS, alle 15.00, convocherà i Coordinatori, tramite Google meet, per dare delle indicazioni in merito alle elezioni e successivamente, dalle ore 15.30 alle ore 16.30, ciascun Coordinatore convocherà le assemblee dei genitori di ciascuna classe sulla piattaforma Meet di Google. I genitori, per accedere alla videoconferenza, riceveranno il link, generato dal Coordinatore ed opportunamente inserito nel RE alla voce “compiti” del 21 ottobre. Saranno ammessi a partecipare i genitori degli studenti appartenenti alla classe, che potranno accedere o mediante l’indirizzo email dei propri figli o mediante gli indirizzi email che sono stati depositati in Segreteria didattica.

L’Assemblea sarà presieduta dal docente coordinatore, che riceverà il materiale necessario per la votazione dai Proff. De Nardo e Giusti nella sede succursale e dalla Signora Ripamonti nella sede centrale. Il Coordinatore illustrerà le funzioni del rappresentante, le procedure elettorali, le linee fondamentali della proposta didattico-educativa del Liceo Cannizzaro e annoterà sull’Elenco dei Genitori della classe le presenze. Durante l’assemblea verranno raccolte le candidature e il docente coordinatore provvederà a trascrivere nel verbale i nominativi dei genitori candidati, associando al nominativo un numero progressivo (es. candidato n.1, ecc.). Il coordinatore comunicherà i cognomi e nomi dei candidati con relativi numeri associati alla commissione elettorale all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando in oggetto CANDIDATI GENITORI CDC DELLA CLASSE  ………

Dalle ore 16.00 alle ore 18.00 i genitori potranno votare mediante un modulo GOOGLE. Per accedere a tale modulo e votare on line utilizzeranno il link che verrà loro fornito sul registro elettronico della classe.

Nel modulo saranno riportati esclusivamente i numeri associati ai potenziali candidati, ossia Candidato n. 1, Candidato n. 2, Candidato n. 3, Candidato n. 4. Pertanto è necessario, prima della votazione, identificare correttamente il candidato associato al numero in ogni singola classe e si potrà esprimere una sola preferenza.  Sarà garantito l’anonimato del voto e non sarà possibile esprimere una doppia votazione.  

 

Alla presente si allega l’elenco dei Coordinatori di Classe. Si ricorda che ogni Docente è tenuto a leggere la presente e ad annotare l’avvenuta lettura in classe sul RE.

 

 

 

SCARICA LA CIRCOLARE 

ALLEGATO: ELENCO COORDINATORI

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio