Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: IRC e Patto di Corresponsabilità

Roma, 17/09/2021
Circolare n.23
 
 

Ai Docenti
Agli Studenti
Alle Famiglie
Al Personale Ata
Al Dsga

 Modalità operative relative:

 

 

1.      Agli studenti che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica (IRC) 

 

2.      Agli studenti che abbiano fatto richiesta della tolleranza degli ingressi a scuola

       3.      Ai genitori e agli studenti minorenni e maggiorenni, adesione al Patto di corresponsabilità integrato.

       4.   Deleghe

 

1. Gli studenti che non si avvalgono dell’IRC, e che non abbiano richiesto la materia alternativa, possono uscire durante l’ora dell’insegnamento della Religione Cattolica e sostare negli spazi dedicati che saranno indicati dai collaboratori scolastici del piano. Non è consentito che il gruppo classe venga a contatto con altri. Gli studenti effettueranno lo studio individuale come richiesto.

Si ricorda ai docenti di segnare sul registro cartaceo i nomi degli alunni che lasciano la classe.

Nell’eventualità che l’ora di IRC fosse prevista in prima o ultima ora, gli studenti, a partire da lunedì 27 settembre 2021, potranno entrare in seconda ora o uscire in anticipo previa autorizzazione annuale delle famiglie.

2.      Si ricorda che, in considerazione della situazione emergenziale, gli ingressi e le uscite sono state scaglionate, per evitare qualunque assembramento, pertanto non è possibile autorizzare la tolleranza richiesta da alcuni studenti e famiglie.  

 

3.      Ai genitori e agli studenti minorennie  maggiorenniin particolar modo si raccomanda la scrupolosa osservanza di quanto contenuto nell’integrazione al Patto di Corresponsabilità alla luce dell’emergenza Covid (allegato 1). Il suddetto Patto sarà pubblicato sul Registro Elettronico su cui studenti e genitori sono tenuti a porre la spunta di “Adesione”.

 

 

4.      Si raccomanda, inoltre, di voler provvedere tempestivamente e comunque entro il 30 settembre all’eventuale consegna in Segreteria della delega a terzi per prelevare anticipatamente il/la proprio/a figlio/a da scuola (modulo disponibile sul sitoweb) previo appuntamento con gli Uffici nel rigoroso rispetto delle procedure previste nel Protocollo o da inviare tramite posta elettronica. Si ricorda che tale delega può essere attribuita anche a più soggetti. In assenza di delega la scuola non autorizzerà l’uscita di nessuno studente minorenne se non prelevato da esercente la potestà genitoriale.

 Tutti i docenti sono tenuti a informare del contenuto presente nella circolare i propri studenti e ad annotare l’avvenuta lettura sul R.E. 

SCARICA LA CIRCOLARE

PATTO DI CORRESPONSABILITÀ 

MODULO RICHIESTA USCITA ANTICIPATA

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio