Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Candidature Funzioni strumentali, Referente PCTO, classi CIE, Mobilità studentesca, progetto lingue, liceo matematico, educazione civica, cittadinanza attiva, bullismo e cyberbullismo, animatore digitale, etc. Commissioni, Gruppi di lavoro, e Responsabili dei laboratori/palestre. Proposte per aggiornamento del PTOF. Disponibilità 19°ora (Materia Alternativa all’IRC)

Roma, 09/09/2021
Circolare n.8
 
 

Ai genitori
Agli studenti
Ai Docenti
Al Dsga
Al Personale Ata
 

 

Secondo quanto già comunicato nel Collegio dei Docenti del 2 settembre u.s. i docenti interessati potranno:

 

1. esprimere la propria disponibilità a partecipare a Commissioni, Gruppi di lavoro e/o a ricoprire la carica di Responsabili di laboratorio/palestra compilando il modulo scaricabile dal sito, area MODULISTICA DOCENTI: http://liceocannizzaro.it/area-docenti/modulistica-docenti/modelli.html 

Il modulo compilato dovrà pervenire all’ufficio protocollo e inviato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 12.00 del 17 settembre 2021.

 

2. Eventuali proposte e/o progetti per il PTOF, documento programmatico della scuola PTOF 2022-2025, dovranno pervenire all’ufficio protocollo e  inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 29 Settembre 2021.

 

3. Entro le 12.00 del 17 settembre indicare e presentare all’ufficio protocollo la propria disponibilità ad effettuare la 19° ora per l’insegnamento della Materia Alternativa alla Religione Cattolica.

 

Le domande di candidatura per le Funzioni Strumentali corredate dal CV europeo (entrambi scaricabili dal sito all’indirizzo http://www.liceocannizzaro.it/areadocenti/modulistica/modelli.html) devono pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 12.00 del giorno 17 settembre p.v..

Si rende noto, inoltre, il piano di massima delle attività afferenti a ciascuna delle cinque aree approvato durante il collegio del 2 settembre scorso.

 

AREA 1  - ORIENTAMENTO E CONTINUITÁ FORMATIVA      

                    Pianificazione delle attività (modulo dedicato)

                    Attività di orientamento in entrata e coordinamento orientamento  in uscita

                    Collaborazione con gli istituti secondari di primo e secondo grado, le università e le realtà post-secondarie

                    Organizzazione di open - day di sabato e/o domenica e in orario extracurriculare

                    Realizzazione di giornate di accoglienza e“lezione-ponte” dedicate agli alunni della terza classe delle scuole secondarie di primo grado che ne fanno richiesta

                    Partecipazione ad attività di orientamento organizzate dalla rete della IX circoscrizione

                    Predisposizione ed invio telematico alla posta istituzionale di circolari (su modulo qualità) 

                    Raccolta ed elaborazione dati per il RAV ed il PdM 

                    Interazione con la Dirigente e il proprio staff, le altre FFSS, , i Coordinatori di Dipartimento, il Nucleo di Valutazione 

 

AREA 2  - DIDATTICA E SUCCESSO FORMATIVO   

                    Pianificazione delle attività (modulo dedicato) 

                    Analisi dei bisogni formativi e delle risorse disponibili.

                    Organizzazione e comunicazione delle attività tutoriali o di sportello

                    Organizzazione delle attività di compensazione e di potenziamento

                    Coordinamento delle attività relative alla valorizzazione delle eccellenze

                    Organizzazione corsi per la seconda priorità del PTOF, di recupero fine trimestre, fienne perntamestre, esami per i debiti scolastici.

                    Predisposizione ed invio telematico alla posta istituzionale di circolari (su modulo qualità) 

                    Raccolta ed elaborazione dati per il RAV ed il PdM

                    Interazione con la Dirigente e il proprio  staff , le altre FFSS, i Coordinatori di Dipartimento, il Nucleo di Valutazione 

                    Interazione con la Dirigente e il proprio  staff, le altre FFSS, i coordinatori di Dipartimento il Nucleo di Valutazione 

                    Presentare l’attività negli open day nem periodo delle iscrizioni.

AREA 3  - BANDI E PROGETTI ESTERNI  

                    Pianificazione delle attività (modulo dedicato) 

                    Ricerca e pubblicizzazione di bandi e avvisi di soggetti pubblici e privati

                    Adesione ad accordi e convenzioni

                    Attivazione e coordinamento dei gruppi di lavoro per la stesura dei progetti

                    Monitoraggio dell’iter dei progetti

                    Documentazione, condivisione e pubblicazione dei lavori prodotti

                    Raccolta e diffusione di materiale informativo destinato alla pubblicazione sul sito d’Istituto

                    Predisposizione ed invio telematico alla posta istituzionale di circolari  (su modulo qualità) 

                    Raccolta ed elaborazione dati per il RAV ed il PdM 

                    Interazione con lo staff di Presidenza, le altre FS, i Coordinatori di Dipartimento, il Nucleo di Valutazione 

                    Interazione con la Dirigente e il proprio  staff, le altre FFSS, i coordinatori di Dipartimento

 

AREA 4  - FUNZIONE STRUMENTALE  PER L’INCLUSIONE 

                    Pianificazione delle attività (modulo dedicato) 

                    Coordinamento degli aspetti organizzativi e gestionali per la realizzazione del Piano Annuale di Inclusione 2018-19 

                    Coordinamento delle attività di rilevazione dei BES

                    Supporto nella predisposizione dei Piani Didattici Personalizzati e dei Piani Educativi Personalizzati

                    Promozione della formazione e dell’aggiornamento degli insegnanti in materia BES

                    Coordinamento del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione

                    Predisposizione ed invio telematico alla posta istituzionale di circolari  (su modulo qualità) 

                    Raccolta ed elaborazione dati per il RAV ed il PdM 

                    Interazione con la Dirigente e il proprio  staff, le altre FFSS, i coordinatori di Dipartimento il Nucleo di Valutazione 

                    Consiglio per Riorientamento degli alunni

                    Presentare l’attività negli open day nel periodo delle iscrizioni.

AREA 5 – RESPONSABILE PER L’AUTOVALUTAZIONE  E DELLA GESTIONE DELLA QUALITÀ DELLA MODULISTICA D’ISTITUTO

                    Pianificazione delle attività (modulo dedicato)

                    Aggiornamento delle procedure relative alla modulistica presente

                    Predisposizione e cura dell’Autovalutazione di Istituto 

                    Raccolta ed elaborazione dati per il RAV ed il PdM 

                    Collabora all’aggiornamento del RAV come componente del Nucleo di Valutazione

                    Analisi e rielaborazione dei test INVALSI

                    Predisposizione ed invio telematico alla posta istituzionale di circolari (su modulo qualità) 

                    Interazione con la Dirigente e il proprio staff, le altre FFSS, i Coordinatori di Dipartimento, i Referenti e Coordinatori di attività

                    Interazione con la Dirigente e il proprio  staff, le altre FFSS, i coordinatori di Dipartimento il Nucleo di Valutazione 

                    Presentare l’attività negli open day nel periodo delle iscrizioni.

 

 

  

SCARICA LA CIRCOLARE 

FUNZIONIGRAMMA 2021/22

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio