Oggetto: Prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso e colloqui per gli studenti in mobilità A.S. 2020/21. Calendario scrutini

Roma, 18/06/2021
Circolare n.377

Al Dsga
Al Personale Ata

Si forniscono di seguito alcune precisazioni riguardo il calendario delle prove di verifica per gli studenti con sospensione del giudizio.

Il giorno 26 agosto 2021 (giovedì) come da calendario allegato sono convocati alle ore 7.45 i docenti di Matematica per la somministrazione della prova scritta e i docenti componenti le sottocommissioni per l’assistenza allo svolgimento di detta prova.

Analogamente per le prove e per i giorni successivi i docenti della disciplina oggetto di prova e i componenti delle sottocommissioni sono convocati a scuola 15 minuti prima dell’inizio delle prove stesse.

Le prove proposte sono state depositate presso la segreteria.

Quelle di verifica per gli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito un Piano Didattico Personalizzato saranno svolte in modo coerente con quanto deliberato dal Consiglio di Classe in tale documento.

Il giorno della prova ogni docente è tenuto a ritirare l’originale in Presidenza e farne fare le fotocopie in base al numero di alunni.

Nell’Ufficio di Presidenza sarà disponibile la modulistica necessaria per le verbalizzazioni e il PROSPETTO PER LA CONVOCAZIONE DEGLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE LA PROVA ORALE.

Si invitano i docenti a compilare il prospetto al termine della correzione delle prove entro e non oltre le ore 16:00 del 27 agosto per consentirne la pubblicazione degli esiti sul RE a partire dalle ore 17.00 del 27 agosto 2021.

Il Calendario delle prove scritte è comunicato nella circolare 378.

Quello delle prove orali, qualora l’esito insufficiente delle prove scritte ne rendesse necessaria la redazione, sarà pubblicato il 27 agosto alle ore 17.00, insieme con le commissioni esaminatrici.

LA COMMISSIONE IDONEITA’ composta dai prof. Barbetta, Fontana G., Scarponi, Mesolella, Pontani, Altobelli, per gli esami orali degli studenti che chiedessero di trasferirsi da altro istituto, si riunirà il 27 agosto alle ore 15.30

L’orario delle prove scritte, che si terranno nella mattinata del 26 e 27 agosto sarà comunicato personalmente agli studenti dalla segreteria didattica.

I Colloqui per gli studenti in mobilità all’estero nell’A.S. 2020/21 e d’idoneità sono così distribuiti:

CLASSE

Numero Studenti e tutors

Data convocazione colloquio

4F

(tutor: Tanda)

4D

Intero CDC

2 (tutors: Del Gracco, Argenio)

4K

(tutors: Febbraro, Scaramozzino)

27 Agosto 2021

3K

(tutor: Scaramozzino)

3J

(tutor: Scaramozzino)

Nell’Ufficio di Presidenza
sarà disponibile la modulistica necessaria per la verbalizzazione dei colloqui.

Si rammenta alle famiglie che per l’attribuzione del credito scolastico è necessario che, come indicato nel Contratto Formativo sulla Mobilità Studentesca, sia depositata a scuola tutta la certificazione necessaria ad attestare le competenze acquisite all’estero con l’indicazione del loro livello e che lo/la studente/studentessa sostenga le verifiche integrative sui contenuti fondamentali delle discipline non comuni, così come comunicati dai docenti del Consiglio di Classe.

Terminati i lavori del Consiglio di Classe, i TUTOR comunicheranno in Segreteria Didattica il credito scolastico attribuito e depositeranno gli atti per lo scrutinio.

Gli Esiti dello Scrutinio saranno pubblicati sul RE VENERDI 3 SETTEMBRE 2021 alle ore 12.00.