oggetto: Progetto Lingue

Circolare n.9

Agli Studenti
Sito

Il Liceo organizza corsi pomeridiani di lingua inglesefrancesespagnola - araba  e cinese, tenuti da docenti madrelingua.

I vari corsi sono articolati in lezioni di un’ora e mezza ciascuna, che si terranno una volta a settimana nelle giornate di lunedì, mercoledì o giovedì in entrambe le sedi, per una durata complessiva di 42 ore annuali. I corsi inizieranno nella seconda settimana di ottobre, dopo l’entrata in vigore dell’orario definitivo, e proseguiranno fino al termine dell’A.S.

Nella sede succursale saranno attivati 2 turni: il primo dalle ore 13,10 alle 14,40 e il secondo dalle 14,40 alle 16,10.

Nella sede centrale sarà attivato un solo turno, dalle ore 13,10 alle ore 14,40. Tuttavia, gli alunni della sede centrale possono frequentare i corsi del secondo turno presso la sede succursale.

Per l’iscrizione è necessario compilare il presente modulo e versare il contributo di €210 sul c/c 60923000, intestato al Liceo Scientifico “S. Cannizzaro”, indicando nella causale “Iscrizione corso di lingua ..., nome e classe” dell’alunno che frequenterà il corso. Devono essere prodotti moduli e versamenti distinti per ciascun corso cui ci si iscrive.

Le classi non si attiveranno se non si raggiungerà il numero minimo di partecipanti.

Il modulo sottostante e le ricevute di pagamento sono da consegnare, spillati insieme, entro il 23 Settembre 2019 al proprio docente di lingua o al desk di accoglienza. Non saranno accettate iscrizioni prive della relativa ricevuta di pagamento o inviate via email.

Il test di ingresso di inglese, francese e spagnolo è riservato esclusivamente a chi è privo di precedenti certificazioni e vuole iscriversi ad un livello superiore a quello base. Chi è già certificato può iscriversi direttamente al livello successivo. Il test si svolgerà mercoledì 25 Settembre 2019 alle ore 14.30 in sede amministrativa.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alle prof.sse Mirella Martino in succursale o Patrizia Pandozzi Trani in centrale.

Prima dell’iscrizione si raccomanda la consultazione del sito web della Scuola all’indirizzo www.liceocannizzaro.it alla voce “PROGETTO LINGUE”, al fine di avere informazioni più dettagliate e indicazioni sul libro di testo da comprare.

SCARICA LA CIRCOLARE E IL MODULO

Il Dirigente Scolastico