Oggetto: Attività di orientamento in entrata: “CHIEDILO AL CANNIZZARO”

Roma, 03/12/2020

Alle famiglie e agli alunni delle scuole secondarie di 1° grado interessati

Dirigente, docenti e studenti risponderanno alle domande dei futuri liceali e delle loro famiglie

Al fine di permettere ai futuri liceali ed alle loro famiglie di incontrare dirigente, docenti e studenti del Cannizzaro la scuola ha fissato nei giorni 16 dicembre 2020 e 19 gennaio 2021, alle ore 18:00, due incontri su Google Meet.

Gli incontri avverranno tramite lo strumento della videoconferenza nel corso della quale sarà permesso di porre le proprie domande circa l’offerta formativa del liceo.

Considerati i limiti dello strumento è necessaria la prenotazione per accedere alle stanze virtuali.

Per prenotarsi sarà disponibile un modulo online nella sezione orientamento del sito della scuola.

La prenotazione sarà attivata alle 18:00 di venerdì 11 dicembre 2020 per l’incontro del 16 dicembre 2020, e dalle ore 18:00 di martedì 12 gennaio 2021 per l’incontro del 19 gennaio 2021; resterà disponibile fino ad esaurimento posti.

Le famiglie avranno notifica definitiva del buon esito della procedura solo quando riceveranno una email che conferma la prenotazione all’indirizzo fornito nel modulo.

Il link alla videoconferenza sarà inviato 15 minuti prima dell’inizio della stessa all’indirizzo mail indicato nel modulo.

Ricordiamo che al momento dell’iscrizione la famiglia si impegna a partecipare alla conferenza e che è severamente vietato diffondere il link di accesso alla conferenza che è strettamente personale.

Si sottolinea inoltre che non è possibile partecipare alla conferenza senza averne fatto richiesta ed il modulo online è l’unico strumento di prenotazione.

Si invitano quindi le famiglie interessate a consultare la pagina continuità e orientamento del sito della scuola.