Liceo S. Cannizzaro Campione d'Italia negli Scacchi

LICEO S. CANNIZZARO CAMPIONE D'ITALIA NEGLI SCACCHI (SCARICA L''ARTICOLO)

L'ASSESSORE ALLO SPORT DI ROMA PREMIA I CAMPIONI DEL CANNIZZARO

GUARDA IL VIDEO

La squadra del Liceo Scientifico Statale S. Cannizzaro si è laureata campione d'Italia nella categoria Allievi nei Campionati Italiani Studenteschi a Squadre, svoltisi a Montesilvano dal 4 al 7 maggio scorso.

La squadra, composta da Tommaso Bernardini (1° scacchiera con 6,5 punti su 7); Tommaso Di Nezio (2° scacchiera con 4 punti su 7); Andrea Loreti (3° scacchiera con 6,5 punti su 7) e Gabriele Cialdea (4° scacchiera, con 4 punti su 7) e capitanata da Camilla Luzietti (Circolo Scacchi Vitinia), ha dominato il torneo Allievi su 42 squadre, totalizzando 14 su 14 punti. Andrea Loreti, con il punteggio di 6,5 su 7 ha anche avuto il riconoscimento come miglior 3° scacchiera del torneo.   Il Trofeo Scacchi Scuole 2017, con i complessivi 1616 studenti partecipanti, ha battuto il record italiano delle manifestazioni sportive studentesche, guadagnando anche una forte risonanza mediatica a testimonianza della forte crescita del movimento scacchistico in ambito scolastico.

Con questo risultato gli atleti del Liceo Scientifico Cannizzaro consolidano l'importante palmares della scuola nei campionati studenteschi a squadre di scacchi, guadagnando ancora una volta i vertici nazionali, anche grazie alla collaborazione con la ASD Circolo Scacchi Vitinia.

Gli atleti del Liceo Scientifico Cannizzaro verranno anche premiati presso la Piazza del Campidoglio dall'Amministrazione Comunale per il risultato conseguito.

----------------------------

Camilla Luzietti ASD Circolo Scacchi Vitinia