Oggetto: “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca” Fondazione Umberto Veronesi

Roma, 22/01/2020
Circolare n.211

Agli Studenti
Alle Famiglie

Il 14 e il 15 marzo 2020 avrà luogo l’iniziativa “Il Pomodoro. Buono per te, buono per la ricerca” giunta alla sua terza edizione, finalizzata alla raccolta di fondi che saranno interamente devoluti alla ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.

Durante queste giornate, saranno organizzati banchetti nelle piazze di tutta Italia dove, a fronte di una donazione minima di 10 euro, saranno distribuite scatole con tre lattine di pomodoro (contenenti pelati, polpa e pomodorino) fornite dall’ Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali e in collaborazione con il Consorzio nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi di Acciaio

Il coinvolgimento delle scuole su questa iniziativa si svolgerà in una modalità che non costituisce un onere eccessivo e per cui la Fondazione Umberto Veronesi garantisce il pieno appoggio in tutte le fasi di preparazione delle attività.

Nello specifico, il nostro Istituto si è reso disponibile come riferimento per l’attività di distribuzione dei kit a docenti, genitori, studenti e personale ATA

Coloro che volessero aderire all’iniziativa possono rivolgersi alla prof.ssa Vento nella sede centrale e alla prof.ssa Giusti nella sede succursale entro venerdì 14 febbraio. Naturalmente, il numero di confezioni tris di pomodoro saranno recapitate dalla Fondazione e distribuite successivamente Il pagamento delle donazioni raccolte avverrà tramite bonifico bancario entro il 26 febbraio. Fondazione Umberto Veronesi si impegnerà a coinvolgere gli interessati in sessioni di formazione sia tramite incontri di persona che tramite webinar online per fornire tutte le informazioni necessarie riguardo le modalità di svolgimento delle attività previste, la destinazione dei fondi raccolti e il metodo di rendicontazione.