Oggetto: Iscrizione esami Cambridge – sessione estiva 2020

Ai Docenti di Lingua Inglese
Agli Studenti
Alle Famiglie

Gli studenti interessati ad iscriversi agli esami Cambridge per la sessione estiva 2020 dovranno attenersi alle seguenti istruzioni.

Per prima cosa si consiglia di prendere visione del paragrafo “Esami” della sezione del sito del Liceo dedicata al Progetto Lingue.

Poi occorre versare la tassa d’esame tramite il bollettino (c/c 60923000) o il bonifico (IBAN: IT23 D 076 0103 200 00006 0923000) intestati al Liceo Scientifico Cannizzaro, di importo relativo all’esame scelto, e poi inviare una mail senza testo, con la ricevuta in allegato, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in OGGETTO il COGNOME E NOME dello studente, la classe frequentata, l’esame cui si intende partecipare e la data di nascita dello studente. Nella CAUSALE del pagamento va indicata la dicitura: “tassa iscrizione esame xx (tipo di esame), cognome e nome dello studente, data di nascita dello studente”.

Si precisa che non è sufficiente pagare la tassa: è necessario inviare la mail all’indirizzo di cui sopra.

La mail va inviata entro mercoledì 11 Marzo 2020.

Le date e gli importi delle tasse degli esami sono i seguenti:

ESAME

TASSA ISCRIZIONE

ESAME SCRITTO

ESAME ORALE

SEDE D’ESAME

presunta

KET for Schools

€  104,00

Polo didattico o Università Pontificia Antonianum

PET for schools

€  113,00

FCE for schools

6 giugno

CAE

CPE

12 giugno

Polo didattico o Antonianum

Non verranno inviate conferme via email dell’avvenuta iscrizione, ma verranno affissi nella bacheca dedicata al Progetto Lingue gli elenchi dei candidati iscritti, circa 10 giorni dopo il termine ultimo indicato. Gli studenti sono caldamente pregati di prenderne visione, in modo da verificare la correttezza dei dati inseriti e segnalare eventuali anomalie.

Gli esami ESOL saranno gestiti dalla International House-Accademia Britannica, presso una sede esterna, in convenzione con il Liceo Cannizzaro. L’Ente Certificatore potrà variare la sede d’esame o la data dell’orale per particolari ragioni organizzative.

Gli esami si svolgeranno nelle date di cui sopra, nelle sedi e negli orari indicati sul foglio di convocazione individuale (“Confirmation of Entry”), che verrà inviato dall’Ente Certificatore e distribuito ai singoli studenti tramite il Liceo una decina di giorni prima dell’esame. Non è possibile richiedere cambiamenti di date o orari. Tale convocazione va conservata anche dopo la prova, perché riporta il codice necessario al candidato per visionare i risultati online, circa 6 settimane dopo l’esame.

Per quanto riguarda le certificazioni di Francese, Spagnolo ed Arabo gli studenti interessati possono rivolgersi direttamente ai docenti dei corsi pomeridiani (Darby School), che provvederanno ad organizzare sia le simulazioni che l’iscrizione agli esami.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Martino (sede succursale) e Pandozzi-Trani (sede centrale) prima di tutte le scadenze suindicate.