Oggetto: Simulazioni esami Cambridge (“mock tests”)

Roma, 21/01/2020
Circolare n.206

Ai Docenti di Lingua Inglese
Agli Studenti
Alle Famiglie

A fine gennaio gli studenti iscritti ai corsi pomeridiani di lingue straniere riceveranno direttamente dal proprio Docente di Lingua il pagellino sulla frequenza, il profitto e il comportamento relativo ai corsi pomeridiani.

Gli studenti che hanno maturato più di quattro assenze non riceveranno il suddetto pagellino, in quanto il numero elevato di assenze non ha consentito la loro valutazione.

Un sms informerà le famiglie del numero di assenze maturate. Si ricorda agli iscritti che in caso si superino otto lezioni di assenza nell’intero anno scolastico non si riceverà l’attestato di frequenza.

Tuttavia, si possono recuperare le assenze effettuate frequentando altri corsi di pari livello e facendo registrare dall’insegnante il recupero della lezione.

La simulazione degli esami FCE CAE CPE si svolgerà il giorno lunedì 17 febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle 16,30 in sede succursale.

La simulazione degli esami KET e PET di Inglese si svolgerà il giorno mercoledì 19 febbraio 2020 dalle ore 14,30 alle 16,30 in sede succursale.

Possono partecipare tutti gli studenti del Liceo che intendano iscriversi alla sessione estiva degli esami ESOL (anche gli studenti che non frequentano i corsi pomeridiani di inglese).

Per chi non parteciperà al test le lezioni pomeridiane si svolgeranno regolarmente.

Gli studenti sono tenuti a comunicare l’adesione alla propria Docente di Inglese entro il venerdì 14 febbraio 2020 per consentire l’organizzazione delle prove.

I risultati della simulazione saranno pubblicati all’albo di entrambe le sedi il 28 Febbraio 2020, in tempo utile per iscriversi agli esami.

Gli esami ESOL saranno gestiti dalla International House-Accademia Britannica presso una sede esterna in convenzione con il Liceo Cannizzaro. Per ulteriori dettagli si veda il sito del Liceo, alla sezione Progetto Lingue, nonché la relativa circolare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alle Prof.sse Martino (sede succursale) e Pandozzi-Trani (sede centrale) prima di tutte le scadenze suindicate.