Oggetto: BORSA DI STUDIO LUISS SUMMER SCHOOL 2020

Roma, 21/01/2020
Circolare n.204

Ai Docenti, agli Studenti e alle Famiglie delle classi terze

Il giorno 27 gennaio 2020, si svolgerà un incontro informativo per le classi terze e quarte, con un referente dell’università Luiss, secondo il seguente orario:

-sede centrale in palestra: classi terze ore 9,10/10,10;

classi quarte ore 10,10 11,10;

-sede amministrativa in aula magna: classi terze ore 12,10/13,10;

classi quarte ore 13,10/14,10.

Il nostro Istituto è tra quelli che la Luiss ha selezionato per concedere una borsa di studio per la frequentazione gratuita da parte di uno studente del terzultimo o del penultimo anno di Scuola Superiore di una delle Summer School proposte dalla Luiss Guido Carli di Roma.

Da 10 anni la Luiss propone dei percorsi estivi della durata di una settimana rivolti agli studenti delle scuole superiori.

Finora, circa 10.000 studenti hanno deciso di frequentare una delle nostre Summer School.

Per l’edizione 2020 questa sarà l’offerta per gli studenti del penultimo e del terzultimo anno:

•          La Orientation 4 è la Summer School pensata per gli studenti del penultimo anno delle Superiori e consente di seguire durante le mattine delle lezioni accademiche nell’ambito disciplinare di interesse. Tutti i pomeriggi sono invece dedicati alla preparazione sui temi psicoattitudinali oggetto di domande nel test Luiss e in molte altre Università. Al termine della settimana di corsi, è inoltre possibile sostenere il test di ammissione anticipato alla Luiss. Agli studenti che non raggiungeranno la soglia prevista per l’ammissione anticipata, ma che comunque si avvicineranno a essa, è inoltre previsto il riconoscimento di un bonus di 5 punti da far valere nella prima prova di ammissione alla Luiss dell’ultimo anno.

•          La Orientation 3  è dedicata agli studenti del terzultimo anno  e dà la possibilità di assistere a lezioni su tutti i corsi di laurea offerti dalla Luiss e di partecipare a laboratori didattici. Al termine della settimana di corsi, è previsto un test sugli argomenti trattati durante la settimana. Chi ottiene l’idoneità, avrà un bonus di 5 punti da far valere al test sostenuto durante la Orientation 4 se verrà frequentata nell’estate successiva.

Per maggiori informazioni www.luiss.it/summer-school.