Oggetto: Iscrizioni – A.S. 2020/2021

Circolare n.197

Agli Studenti e alle Famiglie delle classi: I, II, III, IV
Al Personale Ata

Per le classi successive alla Prima l’iscrizione all’A.S. 2020/2021 secondo le vigenti disposizioni ministeriali è effettuata d’ufficio.

• Verificare sul Registro Elettronico- Sezione Anagrafico i dati in possesso della scuola ( per la verifica ciascun genitore deve entrare con le proprie credenziali).

In caso di modifiche o incongruenze si prega d’inviare una comunicazione in segreteria didattica o in orario di ricevimento o tramite mail.

• Le ricevute dei pagamenti effettuati saranno consegnate dagli studenti non oltre il 28 febbraio 2020 negli uffici di Segreteria delle Sedi, Centrale o Amministrativa, secondo l’orario di ricevimento degli studenti.

Si ricorda che resta valida per tutta la durata del corso di studi la scelta di avvalersi o        meno dell’Insegnamento della Religione Cattolica, effettuata all’atto dell’iscrizione alla

classe I, salvo revoca o modifica. Specificare la scelta alternativa alla religione. La materia             alternativa si attiverà in caso di numero minimo di richieste per classe.

Solo coloro che desiderino variare la scelta fatta,           devono, entro il 28 febbraio,  compilare             in tutte le sue parti il MODELLO D/E da    richiedere in segreteria oppure da scaricare        alla pagina del sito :

Si invitano le famiglie ad esprimere al momento dell’iscrizione, la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta sarà valida per l’intero anno scolastico. Specificare la scelta alternativa alla religione. La materia alternativa si attiverà in caso di numero minimo di richieste per classe.

• Gli studenti che si iscrivono alle classi IV e V sono tenuti al versamento della tassa scolastica erariale effettuato sul c/c 1016 intestato a Agenzie delle Entrate di Pescara nel seguente modo:

per la classe IV € 21,17 (6,04 per la tassa d’iscrizione e 15,13 per la tassa di frequenza)

per la classe V € 15,13 per la tassa di frequenza

Relativamente alla tassa scolastica erariale ( future classi quarte e quinte) è possibile richiedere, mediante apposito Modulo distribuito dalla Segreteria o scaricabile on line (http://ww.liceocannizzaro.it/areagenitori/modulistica.html),

l’esonero ai sensi dell’art. 200 del DL.vo n. 297 del 16/04/1994 qualora esista una delle seguenti condizioni:

• Per merito (media dei voti conseguiti nell’A.S. precedente pari o superiori a 8/10)
  • Per appartenenza ad una delle categorie beneficiarie di esonero  dal  pagamento
  • Per motivi economici solo se il valore dell’Indicatore ISEE è al di sotto 15748,79 ( nota ministeriale del 27/4/2018)

Gli studenti in mobilità per l’anno all’estero 2019/2020 e 2020/2021, devono comunque fare l’iscrizione.

• L’erogazione liberale a favore dell’istituto è per tutte le classi pari ad € 100,00; la somma è di € 80,00 ciascuno, se più figli frequentano questo liceo.

L’erogazione, finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’Offerta formativa è rendicontata nella relazione del conto consuntivo dell’anno di riferimento ed  è detraibile.

Il versamento va eseguito tramite ufficio postale su c/c n. 60923000 intestato a Liceo Cannizzaro – V.le Civiltà del Lavoro 2 D, oppure tramite  bonifico postale il cui IBAN è

IT23D0760103200000060923000

Si precisa che l’erogazione liberale di € 100,00 a favore dell’istituto comprende la somma di € 30,00 obbligatorie destinate alle spese relative alla stipula del contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni, alle spese per la gestione del registro elettronico e per invio degli SMS alle famiglie.