Oggetto: Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2019/2020 e modalità operative

Roma, 19/12/2019
Circolare n.170

Gli scrutini pianificati dal 7  al 17 Gennaio 2020 sono convocati secondo l’allegato calendario per discutere il seguente O.d.G.

1. Lettura ed approvazione del verbale precedente.
  2. Analisi dei nullaosta per le classi che ne hanno un numero maggiore di due.
  3. Assegnazione di una risorsa di supporto per le classi prime della sede succursale.
  4. Scrutinio
  5. Varie ed eventuali

I docenti in servizio in più scuole sono invitati a comunicare tempestivamente eventuali sovrapposizioni di impegni di analoga natura.

Si comunicano le indicazioni operative propedeutiche allo svolgimento degli scrutini:

-          Nel RE dopo aver selezionato la classe, in  Area “VOTI FINALI E SCRUTINI”, sezione“VOTI PROPOSTI”, i docenti troveranno la media dei voti già riportata ed il totale delle assenze.

La media deve essere arrotondata al valore intero corrispondente al voto proposto per ciascun alunno. Occorre salvare i dati dopo ogni modifica.

-          Per trascrivere le proposte di voto e il numero di assenze totali occorre cliccare l’apposita icona in alto. Anche in questo caso occorre salvare i dati inseriti.

-          Non inserire proposte relative al voto di condotta che sarà definito solo in sede di scrutinio.

-          I docenti IRC utilizzeranno per le valutazioni le seguenti diciture conservando il carattere maiuscolo

·         INSU = insufficiente

·         SUFF = sufficiente

·         DC = discreto

·         BUON = buono

·         DIST = distinto

·         OTTI = ottimo

I dati potranno essere inseriti entro e non oltre il 6 gennaio 2020 alle ore 20:00.

Dal 7 gennaio 2020 il registro elettronico sarà impostato sul secondo periodo del pentamestre.

Nel corso degli scrutini, il Dirigente Scolastico e lo staff di Presidenza assicureranno la propria presenza, i Coordinatori verbalizzeranno e verificheranno gli atti.

Si rinnova la raccomandazione di segnalare tempestivamente l’impossibilità di partecipare allo scrutinio.

SCARICA L'ALLEGATO