Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Avvio progetto Sostenibilità Ambientale

Roma, 18/12/2019
Circolare n.168

 
 

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti 
Al DSGA
Al Personale ATA

Sedi

Il giorno 20 dicembre 2019 partirà il progetto Plastic Free con la visione alle ore 10.10, dopo la prima ricreazione, in tutte le classi di un filmato a tema, seguito dagli auguri della Dirigente.

Il progetto è rivolto a tutto il personale e all’utenza e si prefigge di diminuire l’utilizzo della plastica  nella scuola.

Nei distributori sono stati sostituiti i bicchieri e i cucchiaini di plastica con utensili riciclabili, le bottigliette di plastica dell’acqua sono state sostituite con bottigliette biocompatibili e all’interno della scuola sono stati inseriti appositi contenitori per il riciclaggio dei materiali.

 

Tutta l’utenza e il personale scolastico, docente e non, sono tenuti ad effettuare la raccolta differenziata.

 

Giovedì 19 dicembre durante la V e VI ora di lezione, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, gli studenti delle  classi IVA e la VA con le prof.sse Giusti,  Niccolucci e Valenzano  saranno impegnati, per la riqualificazione del giardino, nella pulizia, nella cura del verde e degli spazi lastricati, nell’ambito del progetto “Curiamo il nostro giardino”.

Gli studenti della classe IV F raggiungeranno la sede succursale alle ore 12.10, saranno coordinati dalla prof.ssa Salvati che inserirà l’autorizzazione sul RE , si occuperanno dell’acquisto di un albero che verrà piantato negli spazi verdi.

Verranno messe a disposizione dei ragazzi gli accessori per il giardinaggio e gli attrezzi necessari.

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio