Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Concorso Ambasciatori dei diritti umani a.s. 2019/2020

Roma, 12/12/2019
Circolare n.156

 
 

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al DSGA
Al Personale ATA

Sedi

Mercoledì 18 Dicembre 2019 dalle 10.30 alle ore 12.30, presso la sede della società Umanitaria, si terrà la conferenza introduttiva al concorso Ambasciatori dei Diritti Umani, destinato agli studenti del quinto anno.

Il progetto, realizzato dalla Società Umanitaria in partnership con la Lega Internazionale Diritti Umani e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, ha lo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni ai valori contenuti nella Dichiarazione dei Diritti Umani e di aiutarli a farne cittadini consapevoli ed impegnati.

In particolare, quest’anno il tema che verrà affrontato è LA TUTELA DELL’AMBIENTE E I DIRITTI UMANI. La salvaguardia dell’ambiente è una priorità del XXI secolo. I cambiamenti climatici, la quantità e la qualità delle risorse disponibili, l’inquinamento, i processi di deforestazione e di desertificazione, costituiscono una sfida globale. Un tema connesso alla tutela di una vasta gamma di diritti umani individuali e collettivi. Quali sono le vie e le strategie in atto per uno sviluppo sostenibile che permetta di salvaguardare i diritti delle generazioni future e l’ecosistema del pianeta?

A seguito della alla conferenza, alcuni alunni potranno partecipare al concorso che si terrà sabato 8 febbraio 2020. Ai vincitori saranno attribuiti 9 premi consistenti in un viaggio a STRASBURGO per partecipare all’European Youth Event, iniziativa organizzata dal Parlamento Europeo.

Alla conferenza parteciperanno negli alunni in allegato.

 

L’appuntamento con gli studenti è davanti all’ingresso della società Umanitaria in Via U. Aldrovandi 16, alle ore 10.00, dove li attenderà la prof.ssa Anna De Santo.

Gli spostamenti degli alunni, sia all’andata che al ritorno, avverranno con mezzi propri.

L’autorizzazione delle famiglie alla partecipazione all’evento sarà accordata mediante apposita funzione sul registro elettronico, attivata dal docente coordinatore di classe che giustificherà l’assenza a scuola.

 

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio