Oggetto: Ricevimento pomeridiano delle famiglie

Roma, 19/11/2019
Circolare n.122

I colloqui pomeridiani si svolgeranno come segue:

Modalità organizzative

I colloqui si svolgeranno

• per aree disciplinari: Area linguistico – letteraria e storico/filosofica  (Italiano, Latino, Storia e Geografia; Inglese; Storia e Filosofia) ed Area Scientifica (Matematica e Fisica; Scienze Naturali; Disegno e Storia dell’Arte; Scienze motorie; IRC)
  • presso la Sede Succursale di Viale Dell’Oceano Indiano 31, dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Calendario

·         MERCOLEDI’ 11 DICEMBRE: Area Linguistico –Letteraria e Storico/Filosofica

·         GIOVEDI’ 12 DICEMBRE: Area Scientifica

Modalità e tempi per la prenotazione on-line

• La prenotazione si effettua tramite il sito web di istituto www.liceocannizzaro.it
  • Accedere in home page dal banner a destra su sfondo azzurro “REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE”.
  • Nella schermata di apertura occorre accedere a “PRENOTAZIONE COLLOQUI”
  • La funzione PRENOTAZIONE COLLOQUI POMERIDIANI sarà attivata ALLE ORE 12.00 di VENERDÌ  6 DICEMBRE 2019.
  • Selezionare in corrispondenza della data desiderata il posto e successivamente cliccare “SI” su prenota e quindi salvare;
  • Il sistema invierà in automatico la mail di conferma (senza la quale la prenotazione non risulterà effettuata)
  • Il sistema accetterà le prenotazioni fino al limite massimo consentito.

I colloqui antimeridiani riprenderanno il 20 Gennaio 2020.  Le prenotazioni di tali colloqui potranno essere effettuate a partire dal 8 Gennaio 2020.

Si coglie l’occasione per rammentare le modalità di accesso al RE per le famiglie

- Ottenere le credenziali d'accesso seguendo la stessa procedura segnalata in caso di smarrimento di Nome Utente e/o Password:
1 - digitare la propria email nel campo "Nome Utente/Mail"
2 - fare click su "Password dimenticata"
3 - il sistema invierà all'indirizzo fornito una mail con Nome Utente e Password, sarà poi possibile
personalizzare la Password una volta eseguito l'accesso.
Nel caso di problemi di accesso è necessario verificare la correttezza dell'indirizzo e- mail associato allo studente.

Nel caso di problemi di navigazione, consultazione o disservizi, è necessario accertarsi di aver effettuato l'accesso usando il browser Google Chromecon le proprie credenziali (genitore se genitore, studente se studente).