Oggetto: Olimpiadi della cultura e del talento

Roma, 13/11/2019
Circolare n.112

Si comunica che anche quest’anno il nostro Liceo partecipa alle “Olimpiadi della cultura e del talento – XI edizione”, competizione multidisciplinare a squadre, di carattere nazionale. Gli studenti dovranno misurarsi in prove di logica, cultura sportiva, inglese, cultura generale ed altre materie e dovranno mettere in evidenza il loro talento nell’ultima prova denominata appunto “Prova Talento”.

La competizione si articola in tre fasi:

1.     prove eliminatorie di Istituto “Giochi di Galileo”, che si svolgeranno il 9 dicembre 2019

2.     semifinali per il centro Italia, che si svolgeranno a Civitavecchia (RM) l’11 marzo 2020

3.     finali, cerimonia inaugurale e premiazione, che avranno luogo dal 23 al 26 aprile 2020 a Tolfa (RM)

Possono iscriversi squadre di sei (6) studenti dell’Istituto, anche appartenenti a classi diverse. Ogni squadra deve scegliere un nome e indicare un caposquadra; ogni istituto per partecipare dovrà iscrivere minimo 2 squadre. Si ricorda che il nome della squadra non dovrà essere volgare, offensivo, blasfemo o avere connotazione politica; in caso contrario il Comitato Organizzativo si riserva la possibilità di cambiarlo.

Il docente referente è la Prof.ssa Bartolucci.

Per richiedere di partecipare, dopo aver consultato il Regolamento (http://olimpiadidellacultura.it/), è necessario scrivere al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 22 novembre indicando:

-        elenco dei sei studenti con relativi recapiti email e telefonici

-        nome della squadra

-        nominativo del caposquadra