Oggetto: Convocazione assemblee degli studenti per le elezioni di 2 studenti rappresentanti nel consiglio di classe a.s. 2019/2022 e nella Consulta Provinciale a.s. 2019/2021

Roma, 08/10/2019
Circolare n.42

Agli Studenti
Alle Famiglie

Il Dirigente Scolastico, vista la normativa vigente, indice per

MARTEDÌ 29 OTTOBRE 2019

le assemblee di classe degli Studenti a cui seguiranno le operazioni per l’elezione di due Rappresentanti degli Studenti nei Consigli di Classe per l’a.s. 2019/2020 e di due rappresentanti  nella Consulta Provinciale per biennio 2019/2021.

Le operazioni suddette si svolgeranno in aula dalle 12,10 alle 14,10 nel seguente ordine:

·        Assemblea degli studenti della classe per la presentazione dei candidati nel Consiglio di Classe e nella Consulta Provinciale

·        Costituzione del seggio (un presidente e due scrutatori)

·        Votazione per il Consiglio di classe (si esprime una sola preferenza)

·        Spoglio delle schede

·        Proclamazione dei rappresentanti eletti nel Consiglio di Classe

·        Votazione per la Consulta Provinciale (si esprime una sola preferenza)

·        Spoglio delle schede dei Rappresentanti nella Consulta Provinciale.

Per le operazioni elettorali il segretario del seggio redigerà appositi verbali che saranno consegnati alla Commissione elettorale ( proff. De Santo, De Nardo, Maione e sig.ra Ripamonti) al termine delle operazioni insieme a tutto il materiale elettorale.

Per le elezioni dei Rappresentanti nella Consulta Provinciale è necessaria la presentazione delle liste dei candidati secondo la seguente procedura:

·         Le liste dei Candidati per la Consulta Provinciale devono essere presentate da almeno 20 elettori

·         Devono essere fornite di un proprio motto

·         Devono essere autenticate dal DS

·         Devono essere protocollate e numerate, con numeri romani in ordine di arrivo, e consegnate alla Commissione Elettorale( prof.ssa Anna De Santo) dall’Ufficio di Segreteria della sede amministrativa.

·         Ciascuna lista può contenere al massimo un numero di candidati doppio rispetto al numero di rappresentanti da eleggere: dunque 4

·         Devono essere consegnate all’Ufficio protocollo  dalle ore 9,00 del 9 ottobre 2019 fino alle ore 12,00 del 14 ottobre 2019.

Eventuali chiarimenti possono essere richiesti alla Commissione Elettorale costituita dalla prof.sse Anna De Santo, Francesco De Nardo e Marzia Maione (sede Centrale e Succusale) e dalla signora Ripamonti Emilia (sede centrale).