Oggetto: Partecipazione delle classi quinte alla undicesima edizione dello YOUNG INTERNATIONAL FORUM - 11 ottobre 2019

Roma, 25/09/2019
Circolare n.31

Agli studenti e alle famiglie delle classi quinte

Nell’ambito delle attività di Orientamento in uscita, il Liceo Scientifico “Cannizzaro” aderisce, nella giornata dell’11 ottobre p.v., dalle ore 9 alle ore 13:30, alla undicesima edizione dello Young International Forum, patrocinato dal Comune di Roma e da Italia Education, che si terrà a Roma presso PratiBus District, Viale Angelico 52.

La manifestazione è rivolta agli studenti delle quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado e l’obiettivo è quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale. L’iniziativa è a titolo gratuito.

Potranno partecipare all’iniziativa solo le classi per le quali si sarà individuato un docente accompagnatore che, entro la mattina di venerdì 4 ottobre p.v., predisporrà i consueti moduli per l’uscita didattica comunicando la propria adesione al docente referente dell’orientamento, prof.ssa Ricci.

L’autorizzazione delle famiglie alla partecipazione all’evento sarà accordata mediante apposita funzione sul registro elettronico, attivata dal docente accompagnatore.

Si ricorda agli studenti che, per le attività di orientamento in uscita, è possibile usufruire di tre giorni nel corso dell’intero anno scolastico che, non verranno considerati nel calcolo delle assenze, presentando al coordinatore di classe l’attestato di partecipazione.

L’appuntamento con gli studenti sarà l’11 ottobre p.v. alle ore 8,30 presso l’ingresso della struttura di Viale Angelico, 52 per procedere all’appello: agli alunni presenti all’iniziativa sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

L’evento avrà termine alle ore 13,30. Gli spostamenti degli alunni, sia all’andata che al ritorno, avverranno con mezzi propri.

Ulteriori informazioni sono disponibili al link: http://www.younginternationalforum.com/cms/home/