oggetto: Esami ESOL-Cambridge Examinations - Sessione estiva 2019 (consegna attestati) e autunnale 2019

Roma, 13/09/2019
Circolare n.10

Agli Studenti delle due sedi
Sito

Gli studenti interessati a sostenere gli esami per le certificazioni di lingua inglese rilasciate da Cambridge ESOL Examinations nella sessione autunnale possono iscriversi secondo le modalità indicate di seguito. Possono iscriversi tutti gli studenti del Liceo, indipendentemente dalla frequenza dei corsi pomeridiani.

Le iscrizioni devono pervenire inderogabilmente entro le ore 14:00 del 20 settembre 2019.

I ragazzi della succursale che hanno sostenuto l’esame nella sessione estiva dovranno ritirare gli attestati rivolgendosi alla referente prof.ssa Martino (succursale):

• 16 settembre 2019 alle 13.10     (FCE, CAE, CPE)
  • 25 settembre 2019 alle 13.10     (KET, PET, FCE)

negli spazi indicati dal personale ATA. La prof.ssa Pandozzi Trani invece consegnerà in classe i certificati conseguiti dagli studenti della centrale.

COME ISCRIVERSI:

·         Pagare la tassa d’esame sul c/c 60923000 intestato al Liceo Scientifico Cannizzaro Roma, o con bonifico bancario (IBAN IT23D0760103200000060923000):

nella causale indicare: cognome e nome dello studente, classe, data di nascita ed esame al quale intende iscriversi;

Esame

Tassa

Data esame scritto

Data presunta esame orale

KET fs

101 Euro

PET fs

110 Euro

23 novembre

182 Euro

30 novembre

CAE

212 Euro

23 novembre

CPE

220 Euro

30 novembre

·         Inviare una email senza testo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando in oggetto la dicitura:

“iscrizione esame … (tipo di esame), COGNOME E NOME dello studente, classe,  sua data di nascita”

entro il 20 settembre 2019

·         Allegando il bonifico o il bollettino in formato digitale.

Si precisa che non è sufficiente pagare: è obbligatorio inviare la email.

Affinché ogni candidato possa averne riscontro e possa verificare la correttezza dei dati, i tabulati con gli elenchi verranno affissi nelle bacheche apposite circa 10 giorni dopo la scadenza dell’iscrizione.

Si pregano gli studenti interessati di verificare la propria posizione negli elenchi suddetti. Per qualsiasi anomalia si prega di parlare tempestivamente con la referente Prof.ssa Martino in succursale o con la Prof.ssa Pandozzi Trani in centrale.

Si ricorda che il Centro esami invierà all’Istituto le convocazioni individuali con le indicazioni esatte sulle sedi e la/le data/e d’esame circa due settimane prima delle prove e sarà cura delle docenti stamparle e distribuirle agli studenti. Si precisa che non è possibile scegliere la sede dove sostenere l’esame e che il nostro istituto non ha modo di cancellare un’iscrizione una volta andata a buon fine, o cambiarne la data, o ottenere le convocazioni prima che il Centro Esami le invii.

Gli esami si svolgeranno probabilmente in una delle seguenti sedi:

Polo Didattico—Piazza Oderico da Pordenone, 3 – ROMA oppure

Università Pontificia Antonianum—Via Merulana, 124    oppure

International House—Viale Manzoni, 22

o in altra sede nel quadrante Roma Sud scelta dal Centro Esami di riferimento.

Si ricorda a tutti gli studenti di presentarsi alle prove muniti di DOCUMENTO d’identità, Confirmation of Entry, 2 penne, 2 matite, gomma e temperino.

Si ricorda che la convocazione va conservata anche dopo aver sostenuto l’esame, perché riporta il PIN necessario ad accedere al sito per verificare il risultato della prova.

In caso di impossibilità a presentarsi per sostenere l’esame per motivi di salute, lo studente deve contattare direttamente l’ente certificatore International House.

Il Dirigente Scolastico