oggetto: Accoglienza classi prime 16 settembre 2019

Agli Studenti
Al Personale Ata

Al sito

L’accoglienza delle classi prime del 16 settembre sarà così articolata:

-          alle ore 8.10 ingresso degli studenti delle classi prime in entrambe le sedi, saranno accolte, all’ingresso, dal docente della prima ora;

-          per la sede centrale gli alunni saranno accompagnati nelle aule assegnate  mentre per la sede succursale saranno accompagnati in aula magna dove la Preside li accoglierà.

Al docente della prima ora, giunto in classe, è affidato il compito di:

-          procedere all’appello (elenco studenti)

-          dettare l’orario della settimana

-          indicare la composizione del Consiglio di Classe.

Ai docenti delle ore successive è affidato il compito di presentare , facendo riferimento al sito di Istituto, la sezione POF

In particolare:

-          illustrare il Regolamento di Istituto (Capo II, Funzionamento della Scuola)

-          illustrare il Patto di Corresponsabilità

Espletata questa prima parte, le ore successive saranno impiegate nell’accoglienza didattica, secondo le modalità definite dai Dipartimenti.

I docenti delle materie scientifiche (scienze o fisica) accompagneranno la classe per una breve visita al laboratorio di scienze/fisica  dove gli alunni saranno accolti dall’Assistente di Laboratorio.

Si invitano i docenti ad annotare sul RE i singoli momenti dell’accoglienza.

Alle ore 8.30, nell’Aula Magna della sede succursale,  il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli studenti di tutte le classi prime dell’Istituto per un saluto e saranno date delle indicazioni organizzative della Scuola.

In prima mattinata ( h.8.10), il Dirigente Scolastico accoglierà gli alunni delle classi prime della sede succursale in aula magna, nella seconda parte della mattinata saluterà gli alunni delle classi prime della sede centrale e delle classi dell’intero Istituto.