oggetto: Prove di verifica per gli studenti con giudizio sospeso e colloqui per gli studenti in mobilità A.S. 2018/19. Calendario scrutini

Roma, 10/07/2019
Circolare n. 416

Agli Studenti
Alle Famiglie
Al Dsga
Al Personale Ata
Sito

Si forniscono di seguito alcune precisazioni riguardo il calendario delle prove di verifica per gli studenti con sospensione del giudizio.

Il giorno 28 agosto 2019 (mercoledì) come da comunicazione via mail e calendario allegato sono convocati alle ore 7.45 i docenti di Matematica per la somministrazione della prova scritta e i docenti componenti le sottocommissioni per l’assistenza allo svolgimento di detta prova.

Analogamente per le prove e per i giorni successivi (cfr. Circolare N.415) i docenti della disciplina oggetto di prova e i componenti delle sottocommissioni sono convocati a scuola 15 minuti prima dell’inizio delle prove stesse.

Si ricorda che le prove sono già state depositate e quelle  di verifica per gli studenti che nel corso dell’anno scolastico hanno seguito un Piano Didattico Personalizzato devono essere svolte in modo coerente con quanto deliberato dal Consiglio di Classe in tale documento.

Il giorno della prova ogni docente è tenuto a ritirare l’originale in Presidenza  e farne fare le fotocopie necessarie in base al numero di alunni.

Nell’Ufficio di Presidenza sarà disponibile la modulistica necessaria per le verbalizzazioni e il PROSPETTO PER LA CONVOCAZIONE DEGLI STUDENTI CHE DEVONO SOSTENERE LA PROVA ORALE.

Si invitano i docenti a compilare il prospetto al termine della correzione delle prove entro e non oltre le ore 17:00 del 29 agosto onde consentirne la pubblicazione alle ore 18.00 del 29 agosto c.a. .

Il giorno 29 la scuola resterà aperta dalle 18.00 alle 19.00 per consentire agli alunni e ai loro genitori di prendere visione dei risultati delle prove.

Il Calendario delle prove scritte è comunicato nella circolare n. 415 e quello predisposto per le prove orali che si dovessero rendere necessarie a seguito della correzione delle verifiche scritte e grafiche con esito non sufficiente sarà  pubblicato prima delle prove insieme con le commissioni esaminatrici.

I Colloqui per gli studenti in mobilità all’estero nell’A.S. 2018/19 e d’idoneità sono così distribuiti:

CLASSE

Numero Studenti

Data convocazione colloquio

4K

4C

4E

4B

29 agosto 2019

Ore 14.00

4J

29 agosto 2019

Ore 14.00

COMMISSIONE

IDONEITA’

Leanza, Cavaliere, Scarponi, Altobelli,Chiodo

30 agosto 2019

Ore 8.00

Nell’Ufficio di Presidenza  sarà disponibile la modulistica necessaria per la verbalizzazione dei colloqui.

Si rammenta alle famiglie che per l’attribuzione del credito scolastico  è necessario che, come indicato nel  Contratto Formativo sulla Mobilità Studentesca, sia depositata a scuola tutta la certificazione necessaria ad attestare le competenze acquisite all’estero con l’indicazione del loro livello e che lo/la studente/studentessa sostenga le verifiche integrative sui contenuti fondamentali delle discipline non comuni, così come comunicati dai docenti del Consiglio di Classe.

Terminati i lavori del Consiglio di Classe, i TUTOR comunicheranno in Segreteria Didattica il credito scolastico attribuito e depositeranno gli atti per lo scrutinio.

Gli Esiti dello Scrutinio saranno pubblicati all’Albo, presso la Sede Amministrativa di Via dell’Oceano indiano 31,  MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE 2019 alle ore 8.00.

Il giorno 29/08/2019  alle ore 16.00 è convocato il Consiglio di Classe della 4H.

Il Dirigente Scolastico