Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Programma della Presentazione Conclusiva dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento

Roma, 03/06/2019
Circolare n. 404

 
 

Ai Docenti
Ai referenti di P.C.T.O.
Alle classi seconde
Agli Studenti in elenco
Alle Famiglie
Al Dsga
Al Personale Ata
Sito

Sedi

Si comunica che nella giornata di giovedì 6 giugno si svolgerà la presentazione conclusiva dei percorsi ASL/P.C.T.O. durante la quale gli studenti delle classi seconde potranno comprendere il percorso formativo che dovranno affrontare nel corso del successivo triennio scolastico, attraverso la testimonianza dei ragazzi che hanno già completato i percorsi ASL/P.C.T.O. e l’intervento della dott.ssa T. Fortunato (tutor Anpal Servizi – Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) che curerà la parte introduttiva fornendo anche i necessari chiarimenti in merito alla normativa in vigore.

Per ragioni organizzative la partecipazione delle classi seconde dell’Istituto verrà disposta su due turni con la seguente articolazione oraria:

  • dalle 10:10 alle 12:00 classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2J,2K
  • dalle 12:10 alle 14:10 classi 2E, 2F, 2G, 2H

Gli studenti che dovranno presentare la loro esperienza P.C.T.O., identificati attraverso i tutor di classe, seguiranno gli schemi allegati.

Gli studenti della sede centrale  coinvolti nella  presentazione al primo turno svolgeranno regolarmente le prime due ore di lezione per poi recarsi in sede succursale.

Gli studenti della sede centrale coinvolti nella presentazione al secondo turno svolgeranno regolarmente le prime tre ore di lezione per poi recarsi in sede succursale.

 

Tutti gli studenti che avranno necessità di mostrare presentazioni o qualunque supporto audiovisivo sono tenuti a contattare lo studente Francesco Bruschi per inviare il materiale entro il 4 giugno 2019.

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 



 

 

 

 

 Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio