Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Progetto “EDUCAL” per le classi 3A, 3J e 3E

Roma, 08/05/2019
Circolare n. 370

 
 

Ai Docenti delle classi 3A, 3J e 3E
Agli studenti e alle famiglie delle classi 3A, 3J e 3E
Al Dsga
Al Personale Ata
Sito

Sedi

Si comunica che le classi in oggetto parteciperanno al Progetto “EDUCAL”, organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Roma, dall’Associazione Nazionale Magistrati- sez. Roma e dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, che si terrà, presso l’Aula Magna della sede succursale in viale dell’Oceano Indiano n.31, giovedì 16 maggio dalle ore 11.10.

Il progetto, che mira a diffondere l’Educazione alla cittadinanza attiva ed alla legalità, prevede la partecipazione di due magistrati, avvocati penalisti e psicologi. Verrà simulato un processo penale sul tema del bullismo nel quale verranno coinvolti attivamente diversi ragazzi nei ruoli processuali di vittime, imputati, testimoni, praticanti avvocati.  

Prima dell’incontro le lezioni si svolgeranno regolarmente mentre gli studenti della centrale si recheranno nella sede succursale con mezzi propri alla fine della seconda ora. Dopo l’incontro tutti gli alunni potranno uscire.

Gli alunni della 3E verranno accompagnati dalla prof.ssa Fegatelli che inserirà nel registro elettronico il permesso per l’autorizzazione dei genitori, mentre le classi della succursale verranno accompagnate dai professori previsti in orario.    

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 



 

 

 

 

 Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio