Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Colloquio e Griglia di valutazione

Roma, 08/05/2019
Circolare n. 369

 
 

Ai Docenti coordinatori delle classi V
Agli studenti delle classi V
Al Personale Ata
Al Dsga
Sito

Sedi

Il giorno 16 Aprile in occasione dell’incontro con i coordinatori delle classi quinte per la predisposizione del Documento del 15 Maggio è stata proposta una simulazione del colloquio orale per alcuni studenti delle classi V  e presentata una griglia per la conduzione del  colloquio.

I coordinatori avrebbero dovuto in occasione dei CDC di Maggio presentare all’intero consiglio quanto sopra indicato per  eventuali modifiche e l’approvazione.

La scelta delle griglie è una prerogativa della commissione, ma come viene scritto espressamente nell’ordinanza ministeriale n. 205 il Consiglio di classe può allegare al documento del 15 Maggio le griglie adottate per la correzione delle prove scritte e del colloquio.

Dato che quest’anno il colloquio orale  è stato modificato, si propongono tre date per la simulazione orale.

Nei  giorni 3, 4 e 5 Giugno sia in orario curricolare che extracurricolare sarà possibile effettuare la simulazione con una commissione simile a quella dell’esame (presidente e tre docenti esterni e i tre membri interni).

Per consentire allo staff di presidenza l’organizzazione delle simulazioni è necessario, che entro il 20 Maggio, il coordinatore di classe comunichi i nomi degli studenti e la griglia prescelta qualora il CDC desideri dare alla classe questa opportunità.

 

Gli studenti non coinvolti potranno assistere al colloquio  dei compagni.                        

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 



 

 

 

 

 Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio