oggetto: Adozione libri di testo a.s. 2019/2020

Roma, 10/04/2019
Circolare n. 345

Sito

Considerata la normativa vigente (Nota MIUR 4729 del 20 marzo 2019 che conferma le disposizioni impartite nella Nota 2581/14), si forniscono le seguenti indicazioni:

Compilazione entro martedì 7 Maggio ore 12.00, in vista della ratifica del Collegio dei docenti del 13 maggio, della “scheda libri di testo” in modalità on-line. Il file del modello sarà inviato tramite mailing list.

I files compilati e salvati come “cognome-nome-classe-disciplina” saranno inviati come allegati all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .Non saranno prese in considerazione variazioni nelle adozioni se i files non pervengono entro la scadenza indicata.

Qualora il testo sia adottato da tutti i docenti del Dipartimento, sarà cura del Coordinatore di Dipartimento inviare un’unica scheda, in caso contrario ogni docente provvederà alla compilazione della suddetta scheda.

Anche per l’anno scolastico 2018/2019 il Collegio dei Docenti può adottare, limitatamente alle nuove adozioni, libri nella versione digitale o mista e non vi è più il vincolo dei sei anni per le adozioni.

I testi possono essere consigliati solo se hanno carattere monografico o di approfondimento.

I testi in adozione nel corrente anno scolastico sono consultabili sul nostro sito all’indirizzo http://www.liceocannizzaro.it/area-studenti/libri-di-testo.html .

In caso di nuova adozione il docente dovrà stilare una relazione nella quale illustrerà le motivazioni che hanno reso necessaria la sostituzione dei testi in uso. Tale relazione dovrà essere consegnata al Dirigente Scolastico durante la seduta del Collegio del 13 maggio c.a..

Si ricorda che ogni indicazione dei testi deve essere completa dei dati relativi all’autore – titolo – casa editrice e codice ISBN identificativo aggiornati secondo le indicazioni delle case editrici.

La sostituzione del testo si riferisce al testo della classe in cui attualmente il docente insegna.

I Consigli di Classe di Maggio, con la presenza dei rappresentanti dei genitori e degli studenti, dovranno esprimere il loro parere sulle adozioni e se viene superato il tetto di spesa vanno sostituiti dei testi.

Per le indicazioni sui tetti di spesa consultare la circolare n. 334.

Il Dirigente Scolastico