oggetto: Prove INVALSI suppletive di ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE del 28 marzo 2019 per le classi 5A, 5B, 5C, 5D, 5F, 5G, 5H, 5J e 5K

Roma, 27/03/2019
Circolare n. 335

Ai Docenti delle classi 5A, 5B, 5C, 5D, 5F, 5G, 5H, 5J, 5K
Agli alunni e alle famiglie delle classi 5A, 5B, 5C, 5D, 5F, 5G, 5H, 5J, 5K
Sito

Secondo quanto comunicato dall’INVALSI e previsto dalla normativa vigente, nel corrente anno scolastico, 2018-2019, verranno svolte domani, 28 marzo 2019, secondo il calendario allegato, nelle due sedi, le prove suppletive INVALSI nelle classi quinte di tutti gli istituti secondari di secondo grado, relativamente alle discipline di Italiano, Matematica e Lingua Straniera. Tali prove suppletive riguardano gli alunni che erano assenti durante l’erogazione delle prove nei giorni 12-14 marzo uu.ss. per le quinte “campione” e nei giorni 18-22 marzo uu.ss. per le quinte “non campione”.

Le prove suppletive di INGLESE per gli alunni della sede succursale verranno svolte nel periodo dal 2 al 4 maggio pp.vv.

Le prove suppletive sono erogate integralmente in modalità CBT e verranno svolte nelle aule informatiche delle due sedi, con modalità operative del tutto analoghe a quelle svolte nelle date precedenti sopra citate.

Per la prova di Matematica, gli alunni potranno usare la calcolatrice tascabile personale.

Finito lo svolgimento delle prove, gli alunni rientreranno nelle rispettive classi e riprenderanno il normale corso didattico, secondo il consueto orario settimanale.

Si dà in allegato il calendario delle prove, con il dettaglio delle ore e dei docenti in servizio di somministrazione e sorveglianza

SCARICA IL CALENDARIO

Il Dirigente Scolastico