oggetto: Prove INVALSI di ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE del 18-22 marzo 2019 per le classi 5A, 5B, 5C, 5E, 5F, 5G, 5J e 5K

Roma, 13/03/2019
Circolare n. 309

Ai Docenti delle classi 5A, 5B, 5C, 5E, 5F, 5G, 5J, 5K
Agli Alunni e alle Famiglie delle classi 5A, 5B, 5C, 5E, 5F, 5G, 5J, 5K
p.c. ai docenti, alunni e famiglie delle classi 5D e 5H
Al DSGA
Sito

Secondo quanto comunicato dall’INVALSI e previsto dalla normativa vigente, nel corrente anno scolastico, 2018-2019, verranno svolte le prove INVALSI nelle classi quinte di tutti gli istituti secondari di secondo grado, relativamente alle discipline di Italiano, Matematica e Lingua Straniera.

Nel nostro Istituto lo svolgimento delle prove per le classi quinte avviene in due fasi:

1. Nei giorni 12,14,15 marzo uu.ss., si svolgeranno le prove per le classi cosiddette “campione”, cioè la 5D e la 5H, che hanno svolto il pre-test di Matematica il giorno 21 febbraio u.s.

2. Nella settimana dal 18 marzo al 22 marzo, si svolgeranno le prove per tutte le altre sezioni di classe quinta (quinte “non campione”), ossia la 5A, 5B, 5C, 5J, 5K (in sede succursale) e la 5E, 5F, 5G (in sede centrale).

Le prove sono erogate integralmente in modalità CBT e verranno svolte nelle aule informatiche delle due sedi.

Per la prova di Matematica, gli alunni potranno usare la calcolatrice tascabile personale.

Finito lo svolgimento delle prove, gli alunni rientreranno nelle rispettive classi e riprenderanno il normale corso didattico, secondo il consueto orario settimanale.

Per quanto attiene la fase 2, si allega di seguito il calendario delle prove, con il dettaglio delle ore e dei docenti in servizio di sorveglianza.

SCARICA IL CALENDARIO

Il Dirigente Scolastico