oggetto: Simulazioni ed esami di Inglese sessione estiva 2019

Ai Docenti di lingua inglese
Agli Studenti
Sito

A fine gennaio gli studenti iscritti ai corsi pomeridiani di lingue straniere hanno ricevuto direttamente dal proprio Docente di Lingua il pagellino sulla frequenza, il profitto e il comportamento relativo ai corsi pomeridiani.

Gli studenti che hanno maturato più di quattro assenze non hanno ricevuto il suddetto pagellino, in quanto il numero elevato di assenze non ha consentito la loro valutazione.

Un sms informerà le famiglie del numero di assenze maturate. Si ricorda agli iscritti che non è possibile essere assenti per più di otto lezioni nell’intero anno scolastico; in tal caso non si riceverà l’attestato di frequenza.

Si possono recuperare le assenze effettuate frequentando altri corsi di pari livello e facendo registrare dall’insegnante il recupero dell’assenza.

La simulazione degli esami KET e PET di Inglese si svolgerà giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 14,30 alle 16,00 in sede succursale.

La simulazione degli esami FCE CAE CPE si svolgerà mercoledì 20 febbraio 2019 dalle ore 14,30 alle 16,30 in sede succursale.

Possono partecipare tutti gli studenti del Liceo che intendano iscriversi alla sessione estiva degli esami ESOL (anche gli studenti che non frequentano i corsi pomeridiani di inglese).

Per chi non parteciperà al test le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Gli studenti sono tenuti a comunicare l’adesione alla propria Docente di Inglese entro il giovedì 14 febbraio 2019 per consentire l’organizzazione delle simulazioni.

I risultati della simulazione saranno pubblicati all’albo di entrambe le sedi il 28 Febbraio 2019, in tempo utile per iscriversi agli esami.

Gli esami ESOL saranno gestiti dalla International House-Accademia Britannica presso una sede esterna in convenzione con il Liceo Cannizzaro. Per ulteriori dettagli si veda il sito del Liceo, alla sezione Progetto Lingue.

La modalità di iscrizione agli esami è variata.

Per iscriversi agli esami della sessione estiva ESOL occorre pagare la tassa d’esame con il bollettino (c/c 60923000) o il bonifico (IBAN: IT23 D 076 0103 200 00006 0923000) intestati al Liceo Scientifico Cannizzaro, di importo relativo all’esame scelto, e poi inviare la ricevuta all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando in OGGETTO il COGNOME E NOME dello studente, l’esame cui si intende partecipare e la data di nascita dello studente. Nella CAUSALE del pagamento va indicata la dicitura: “tassa iscrizione esame xx (tipo di esame), cognome e nome dello studente, data di nascita dello studente”.

La mail va inviata entro lunedì 11 Marzo 2019.

Le date e gli importi degli esami sono i seguenti:

ESAME

TASSA ISCRIZIONE

ESAME SCRITTO

ESAME ORALE

SEDE D’ESAME

KET for Schools

€  101,00

Polo didattico o Università Pontificia Antonianum

PET for schools

€  110,00

FCE for schools

CAE

22 giugno

CPE

13 giugno

Polo didattico o Antonianum

Gli esami si svolgeranno nelle date di cui sopra, nelle sedi e agli orari indicati sul foglio di convocazione individuale che verrà inviato dall’Ente Certificatore tramite il Liceo.

Per quanto riguarda gli esami di Francese, Spagnolo ed Arabo gli studenti interessati possono leggere la circolare in oggetto e poi rivolgersi direttamente ai docenti dei corsi pomeridiani (Darby School), che provvederanno ad organizzare sia le simulazioni che l’iscrizione agli esami.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alle Prof.sse Martino (sede succursale) e Pandozzi-Trani (sede centrale) prima di tutte le scadenze suindicate.

Il Dirigente Scolastico