oggetto: Calendario Scrutini Trimestre A.S. 2018/2019 e modalità operative

Roma, 21/12/2018
Circolare n. 194

Sito

Si pubblica in allegato il Calendario degli scrutini trimestrali, che si svolgeranno tutti presso la Sede Amministrativa, dall’7 al 10 Gennaio 2019.

I docenti in servizio in più scuole sono invitati a comunicare tempestivamente eventuali sovrapposizioni di impegni di analoga natura.

Si comunicano le indicazioni operative propedeutiche allo svolgimento degli scrutini:

-          Nel RE dopo aver selezionato la classe, in  Area “VOTI FINALI E SCRUTINI”, sezione“VOTI PROPOSTI”, i docenti troveranno la media dei voti già riportata ed il totale delle assenze.

La media deve essere arrotondata al valore intero corrispondente al voto proposto per ciascun alunno. Occorre salvare i dati dopo ogni modifica.

-          Per trascrivere le proposte di voto e il numero di assenze totali occorre cliccare l’apposita icona in alto. Anche in questo caso occorre salvare i dati inseriti.

-          Non inserire proposte relative al voto di condotta che sarà definito solo in sede di scrutinio.

-          I docenti IRC utilizzeranno per le valutazioni le seguenti diciture conservando il carattere maiuscolo

·         INSU = insufficiente

·         SUFF = sufficiente

·         DC = discreto

·         BUON = buono

·         DIST = distinto

·         OTTI = ottimo

I dati potranno essere inseriti entro e non oltre il 6 gennaio 2019 alle ore 12:00.

Dall’7 gennaio 2019 il registro elettronico sarà impostato sul secondo periodo del pentamestre.

Nel corso degli scrutini, il Dirigente Scolastico e lo staff di Presidenza assicureranno la propria presenza, i Coordinatori verbalizzeranno e verificheranno gli atti.

Si rinnova la raccomandazione di segnalare tempestivamente l’impossibilità di partecipare allo scrutinio.

SCARICA L'ALLEGATO

Il Dirigente Scolastico