oggetto: Progetto Esso

Ai Docenti, agli Studenti e alle Famiglie delle classi 3A, 3C, 3E, 3K
Sito

Sede succursale

Le classi in oggetto hanno aderito al progetto Esso.

Il progetto consiste di diverse fasi :

-          somministrazione di un test on line della durata di 30 minuti a cura del docente di fisica della classe. Il test è necessario per la verifica della conoscenze di base.

-          Lezione in Aula Magna della sede succursale della durata di due ore a cura degli ingegneri della EXONMOBIL.

Dato il numero delle classi è stato fissato il seguente calendario:

Lunedì 7 Dicembre dalle ore 10.10 alle ore 12.00 : classi 3A e 3C

Lunedì 10 dicembre dalle ore 10.10 alle ore 12.00  : classi 3E, 3K.

La sorveglianza degli alunni è affidata ai docenti in orario per la sede succursale e alla prof.ssa Salvati per le classe 3E.

La prof.ssa Salvati inserirà sul registro di classe della 3E l’autorizzazione all'uscita anticipata, per recarsi con mezzi propri in succursale e terminare le lezioni alle ore 12.10.

-          Lezione pomeridiana rivolta solo agli studenti più motivati e con un’ottima conoscenza della lingua inglese delle classi in oggetto che desiderino far parte della squadra d’Istituto.

-          Selezione attraverso la presentazione di un progetto del team composto da 5 alunni per le fasi successive.

-          Lezioni pomeridiane preparatorie alla gara della squadra.

-          Finale nazionale.

Per i vincitori della fase nazionale ci sarà una competizione internazionale online ed i primi 3 team selezionati verranno invitati alla fase finale.

Il Dirigente Scolastico