oggetto: Iscrizione Progetto IMUN (simulazione delle Nazioni Unite - Italian Model United Nations) .

Roma, 28/11/2018
Circolare n. 141

Alle Famiglie degli studenti delle classi III, IV, V
Agli Studenti delle classi III, IV, V
Ai Tutor delle classi III, IV, V
Ai Docenti Al DSGA Al Personale ATA
Al Sito di Istituto

Si informano gli studenti e le famiglie interessate al  progetto IMUN, realizzato da United Network in collaborazione con la Regione Lazio e Leonardo - Educazione Formazione Lavoro, progetto di eccellenza ad adesione individuale, che le iscrizioni on line sono aperte fino al 2 dicembre 2018.

Il sito presso cui iscriversi è www.unitednetwork.it e contestualmente si dovrà informare della avvenuta iscrizione il tutor ASL di classe.

I Model United Nations sono simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nelle quali gli studenti si cimentano e approfondiscono i temi oggetto dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Il percorso didattico si articola in due fasi: quella preparatoria, della durata di 8 ore, che prevede un incontro seminariale di una giornata (pre-conference); quella operativa, ovvero la simulazione effettiva. I lavori si terranno in Lingua Inglese.

Inoltre gli studenti avranno accesso alla piattaforma cloud per ulteriori approfondimenti.

La simulazione si svolgerà a Roma dal 14 al 18 gennaio 2019.

Saranno certificate 70 ore riconosciute come attività di Alternanza Scuola Lavoro.

La partecipazione degli studenti alla simulazione è a numero programmato e prevede costi a carico della famiglia (quota di partecipazione di € 180,00. Esiste la possibilità di richiedere borse di studio erogate su base reddituale).

Per informazioni, rivolgersi alla Prof.ssa Pontani.

Il Dirigente Scolastico