oggetto: Olimpiadi di Astronomia 2019

Roma, 911/2018

Agli alunni, alle famiglie e ai docenti delle classi II
Alla DSGA
Al Sito della scuola

Il liceo Cannizzaro partecipa alla nuova edizione del concorso nazionale: Olimpiadi Italiane di Astronomia edizione 2019.
Il concorso è promosso dal MIUR, SAIT e INAF ed è indirizzato a ragazze e ragazzi iscritti alle scuole italiane nati negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005, appassionati di stelle, pianeti e di tutto ciò che avviene nel nostro Universo.
I partecipanti saranno divisi in 3 categorie:
       -    Junior 1:  ragazze e ragazzi frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo

grado;

-          Junior 2: ragazze e ragazzi nati negli anni 2004 e 2005 e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;

-          Senior: ragazze e ragazzi nati negli anni 2002 e 2003.

Agli studenti partecipanti verranno rilasciati attestati di partecipazione.
Le Olimpiadi Italiane di Astronomia sono inserite nell’Albo Nazionale per la Valorizzazione delle Eccellenze.
La partecipazione è assolutamente gratuita.
La gara prevede una preselezione regionale che consiste in un questionario composto da 30 domande a risposta multipla da svolgersi all’interno degli istituti scolastici il 4 dicembre 2018.
Gli argomenti su cui verteranno i quesiti della preselezione sono pubblicati sul sito www.olimpiadiastronomia.it.
Per partecipare gli studenti dovranno essere registrati dalle scuole frequentate  entro il 23 Novembre 2018.

Gli studenti delle classi seconde che intendano partecipare alle selezioni potranno rivolgersi alla prof.ssa Costantino nella sede succursale o alla prof.ssa Chiodo nella sede centrale.

Il Dirigente Scolastico