oggetto: Giustificazioni e autorizzazioni / presa visione del voto A.S. 2018 – 2019

Roma, 20/9/2018

Agli Studenti
Alle Famiglie
Al Sito di Istituto

Nel corrente anno scolastico, proseguendo il processo di dematerializzazione, i genitori degli studenti dovranno giustificare le assenze e gli ingressi in seconda ora e autorizzare le uscite anticipate programmate dalla scuola (partecipazione ad assemblee, d’Istituto, eventi ecc) utilizzando il registro elettronico.

Tutti i genitori sia del primo anno sia degli anni successivi dovranno effettuare la procedura in allegato per ottenere un NOME UTENTE, una PASSWORD e un PIN, diversi da quelli degli alunni, con i quali oltre a visualizzare i dati del registro elettronico visibili alle famiglia sarà possibile giustificare e autorizzare lo studente.

In allegato alla presente circolare sia la procedura da seguire sia le videate del registro relative.

I docenti sono tenuti a sollecitare gli alunni nel caso in cui l’assenza non sia giustificata dopo massimo tre giorni.

I genitori potranno anche prendere visione del voto attraverso il registro docenti cliccando su vista e confermando la visione inserendo il PIN.

Sarà cura dei genitori degli studenti minorenni gestire in maniera corretta le proprie credenziali per evitare usi impropri.

Il Dirigente Scolastico

Allegato circolare n. 19

ACCESSO FAMIGLIE AL REGISTRO ELETTRONICO,

AUTORIZZAZIONI E GIUSTIFICAZIONI

Per ottenere le credenziali d'accesso:

-      collegarsi al sito del liceo www.liceocannizzaro.it

-      cliccare REGISTRO ELETTRONICO FAMIGLIE (sulla destra dello schermo)

seguire la stessa procedura segnalata in caso di smarrimento di Nome Utente e/o Password:
1 - digitare la propria email rilasciata all’atto dell’iscrizione, nel campo "
Codice Utente/Mail"
2 - fare click su "
Password dimenticata"
3 - il sistema invierà all'indirizzo fornito una mail con Nome Utente, Password e PIN, sarà poi possibile personalizzare la Password una volta eseguito l'accesso.

Il PIN dovrà essere inserito per giustificare assenze, ritardi e autorizzare uscite anticipate programmate dalla scuola e presenti sul registro elettronico (assemblee d’istituto, partecipazione ad eventi …).

Per le uscite richieste dalla famiglia l’alunno minorenne potrà uscire solo se prelevato da un maggiorenne autorizzato in segreteria.

N.B.: Nel caso di problemi di accesso è necessario recarsi in segreteria
per verificare la correttezza dell'indirizzo email associato allo studente.

Nel caso di problemi di navigazione, consultazione o disservizi, è necessario accertarsi di aver effettuato l'accesso usando il browser Google Chrome e con le proprie credenziali (genitore se genitore, studente se studente).