Oggetto: Buon anno scolastico 2018-19 dalla Dirigente Scolastica

Agli Studenti
Al Consiglio di Istituto
A tutti coloro che a vario titolo collaborano con la scuola
Al Sito di Istituto

Comincia un nuovo anno da trascorrere insieme.

Auguro a tutte le componenti dell’Istituzione scolastica che ho l’onere e l’onore di dirigere un  buono e proficuo lavoro.

Confido nell’impegno e nella collaborazione di tutti: docenti, personale ATA,  staff di dirigenza, figure di sistema, rappresentanti del Consiglio di Istituto e tutti coloro che collaborano con la scuola per il raggiungimento dell’ambiziosa finalità della formazione integrale di ciascuno studente.

A voi genitori l’invito alla collaborazione, al dialogo e alla partecipazione per poter camminare gli uni accanto agli altri nella formazione dei nostri ragazzi.

A voi studenti che giunga forte e sentito il mio augurio per l’inizio di un nuovo anno scolastico. Per alcuni di voi sarà il primo, per altri l'ultimo. A voi che vi accingete ad entrare auguro di vivere ogni momento intensamente, dedicandovi ad uno studio attivo e consapevole.  A voi che state concludendo un ciclo importante del vostro percorso scolastico auguro di non perdere mai di vista i valori che il nostro Istituto ha voluto fossero i vostri e di aver sempre il desiderio di rincorrere le vostre aspirazioni. A voi che ancora avete da camminare, auguro di seguitare nel vostro impegno con il piacere di sempre, per crescere in armonia, conservando l'entusiasmo e il gusto delle novità di quando siete entrati e di proiettarvi nel futuro con tanta voglia di realizzare i vostri sogni come i vostri compagni che si accingono a concludere il loro tratto di strada.

“Andare a scuola significa aprire la mente e il cuore alla realtà, nella ricchezza dei suoi aspetti, delle sue dimensioni. Questo è bellissimo!”

Papa Francesco

Buon anno a tutti!!!