Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: “Ricercatori in Classe”

Roma, 7/5/2018
Circolare n. 351
Prot. N. /A1a
 
 

Agli studenti e alle famiglie delle classi IV e V
Ai Docenti
Al DSGA
Al personale ATA
Al Sito della scuola

Sedi

 

La Fondazione Umberto Veronesi sostiene la ricerca scientifica, attraverso lerogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Nel contempo la Fondazione è attiva nellambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti. 

 

Nell’ambito  delle    iniziative  rivolte  alle  scuole  Ricercatori  in Classe” è un progetto di divulgazione scientifica che si pone lobbiettivo di spiegare agli studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado in cosa consiste e perché è importante fare ricerca scientifica, attraverso il racconto di chi fa della ricerca il proprio lavoro.
 

Fondazione Veronesi propone una “lezione specialedi 90 minuti agli studenti che hanno aderito durante l’anno al progetto orientamento in rete.
 

Il giorno 15 maggio 2018 si terrà nell’aula magna della sede amministrativa alle ore 12.00  la conferenza del  Dr Pasquale Zizza che parlerà dellimportanza della ricerca scientifica e della professione del Ricercatore, con specifico riferimento all’oncologia e al proprio progetto di ricerca.
 

In allegato alla presente circolare l’elenco degli studenti coinvolti.
 

Tutti gli studenti dovranno trovarsi in aula magna alle ore 12.00.
 

  Gli studenti della sede centrale dovranno uscire dalla loro sede alle ore 11.30 con l’autorizzazione dei genitori, se ancora minorenni.

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

Open Day
Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio