oggetto: prova suppletiva prova esperta per la certificazione delle competenze trasversali e di cittadinanza

Roma, 8/5/2018
Prot. N. /A1a

Agli Studenti delle classi seconde
Alle Famiglie
Al Sito di Istituto

La simulazione dell’esame IGCSE PHYSICS si svolgerà il giorno lunedì 21 Maggio 2018 dalle ore 15.00 alle 16.15 in sede succursale.

La prova verterà sul Paper 4 dell’esame.

Possono partecipare tutti gli studenti delle classi 3E, 3J e 3K che intendano iscriversi alla sessione autunnale degli esami Cambridge IGCSE.

Gli studenti sono tenuti a comunicare l’adesione ai Proff. Artiaco e Baffioni entro il giorno venerdi 18 Maggio 2018 per consentire l’organizzazione della simulazione.

Nessuno studente sara’ ammesso alla simulazione senza previa prenotazione entro la data sopraindicata.

I risultati della simulazione saranno pubblicati all’albo di entrambe le sedi il giorno mercoledi 6 Giugno 2018, in tempo utile per decidere se iscriversi all’esame.

Iscrizione alla sessione autunnale di esami Cambridge

Per iscriversi all' esame occorre:

Pagare il bollettino (c/c 60923000) o bonifici (IBAN: IT23 D 076 0103 200 00006 0923000) con importo Euro 100 intestato al Liceo Scientifico Cannizzaro, causale “tassa iscrizione esame PHYSICS (scrivere: cognome/nome, tipo di esame, data di nascita)” e consegnarlo alle Proff. Chiodo (sede centrale) e Palmegiani (sede succursale) entro il 14 Giugno 2018.

Le date degli esami sono le seguenti:

1h15m

Lunedì 22 ottobre 2018

Giovedì 8 novembre 2018

Lunedì 12 novembre 2018

Gli esami si svolgeranno presso la sede amminis

Il giorno 18 maggio, dalle ore 9.10 alle ore 11.10, si somministrerà una prova suppletiva della prova esperta relativa alle competenze trasversali e di cittadinanza.

La prova si svolgerà in entrambe le sedi ed è riservata agli studenti delle classi seconde assenti in occasione dello svolgimento della prova del giorno 11 aprile.

Gli alunni rimarranno nelle proprie classi e svolgeranno la prova assistiti dai docenti in orario.

Il docente della seconda ora, il giorno della prova,  ritirerà i fascicoli in presidenza.

Durante le due ore della prova  gli studenti  non potranno uscire dalla classe, quindi si invitano i docenti a consentire l’uscita degli studenti coinvolti  prima dell’inizio prova.

I docenti in servizio nelle classi in terza ora  riconsegneranno le buste contenenti  i fascicoli negli Uffici di Presidenza di ciascuna sede, avendo cura di controllare l’integrità dei Fascicoli e che su ciascuna pagina lo studente abbia apposto il proprio nome.

Si ricorda che i risultati di questa prova sono importanti per la certificazione obbligatoria delle competenze trasversali al termine del primo biennio di scuola superiore.

Riguardo alla correzione e all’invio dei risultati delle prove si precisa che :

- i docenti della classe ritireranno negli Uffici di Presidenza le prove della propria disciplina a partire dal giorno successivo alla somministrazione;

- ciascun docente correggerà le prove dei propri studenti utilizzando la griglia comune di correzione adottata nella seduta di Interdipartimento del 22 marzo u.s.;

- i docenti compileranno gli appositi “strumenti” (file exel) che saranno inviati a ciascun docente tramite mailing list;

- i docenti invieranno gli “strumenti” compilati (file exel) entro e non oltre il 23 maggio ’18 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

trativa del Liceo Cannizzaro.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi alle Prof.sse G. Chiodo (sede centrale) e

P. Palmegiani (sede succursale) prima di tutte le scadenze suindicate.