oggetto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO – Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro

Calendario classi 5B, 5E, 5H, 4C, 5C, 4D

Roma, 18/4/2018
Prot. N. 1716/A1a

Agli studenti, alle famiglie, ai docenti delle classi 5B, 5C, 5D, 5E, 5H, 4C e 4D

Al Sito di Istituto

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro e in coerenza con quanto previsto dal DL 81/2008, dalla Legge 107/2015, dalla Guida Operativa ASL, nei giorni 23 aprile e 2-14 maggio 2018 secondo prospetto allegato, si svolgerà, presso la Sede Succursale di Via Dell’Oceano Indiano 31,il Corso sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro per gli alunni delle classi in oggetto.

Modalità organizzative del Corso

-          Destinatari: tutti gli studenti della classe 5B, selezione di studenti delle classi 5E, 5H, 4C, 5C, 4D, 5D.

-          Formatori: il Corso sarà tenuto dal Prof. Scarponi.e dalla Prof.ssa Maione

-          Ore certificate di ASL: 12 h

-          Frequenza: in considerazione del fatto che il Corso rientra nelle attività di Alternanza Scuola Lavoro,

gli studenti sono tenuti a frequentare il suddetto corso. Eventuali assenze dovranno essere             motivatamente giustificate in forma scritta. Tali giustificazioni dovranno essere consegnate            direttamente ai docenti        formatori.

-          Validità del Corso: la certificazione sarà conseguita solo se verrà raggiunto il 90% delle presenze, ai

sensi della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011.

Si ricorda che il superamento del Corso costituisce un prerequisito necessario ai fini dell’attestazione delle

ore di Alternanza Scuola Lavoro svolte nel corrente anno scolastico, anche presso soggetti esterni.

Gli alunni che intendono non seguire il corso devono presentare una rinuncia scritta in presidenza entro il 23 Aprile utilizzando il modulo allegato.

ALLEGATO