oggetto: Sessione Esami ECDL aprile 2018

Roma,4/4/2018
Prot. N. 1484/A1a

Agli studenti di tutte le classi
Al sito di Istituto

A tutte le Sedi

Si informano gli studenti che è fissata una sessione di esami ECDL in data lunedì 23 aprile 2018. Per prendere parte agli esami gli studenti dovranno presentarsi presso il laboratorio informatico della sede succursale alle ore 14,45 del giorno lunedì 23/4/2018 muniti di un documento di riconoscimento valido con foto (se maggiorenni). Solo se minorenni i partecipanti alla sessione potranno presentare ai fini dellidentificazione il libretto di giustificazioni della scuola. Si ricorda in ogni caso che il documento utilizzato deve essere munito di foto.

Si ricorda che il possesso di una Skills Card è requisito fondamentale per sostenere i moduli di esame (sia per la Nuova ECDL che per il CAD) e può essere acquistata presso questo o un qualunque altro test center.

Per acquistare la Skills Card presso questo istituto occorre presentare i seguenti documenti:

Studenti maggiorenni

b) Fotocopia di un documento valido munito di foto (carta di identità, passaporto, ecc.).

c) Fotocopia del codice fiscale.

d) Attestazione del versamento di € 68,00 sul c/c n° 60923000 intestato a L.S.S S. Cannizzaro, V.le

Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma indicando come causaleAcquisto Skills Card.
e) Ai fini del rilascio della Skills Card occorre anche indicare il CAP dellabitazione e un indirizzo di posta elettronica (tali informazioni sono richieste dallente certificatore AICA per eventuali comunicazioni).

Studenti minorenni
a) Modulo SC04 Rev. 06 del 22/01/2015, debitamente compilato in ogni sua parte, e firmato dallo studente. Tale modulo è reperibile sul sito internet dellistituto (www.liceocannizzaro.it dove è accessibile sotto il banner "Progetti informatici") oppure presso la portineria di entrambe le sedi. Il modulo dovrà contenere anche i dati di un genitore ed essere da lui firmato.

b) Fotocopia di un documento valido munito di foto (carta di identi, passaporto, ecc.). Qualora non si disponesse di tale documento è sufficiente una fotocopia del libretto di giustificazione della scuola.

c) Fotocopia del codice fiscale dello studente.

d) Fotocopia di un documento valido (carta di identità, passaporto, ecc.) di un genitore.

e) Fotocopia del codice fiscale di un genitore.

f) Attestazione del versamento di € 68,00 sul c/c n° 60923000 intestato a L.S.S S. Cannizzaro, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma indicando come causaleAcquisto Skills Card.

g) Ai fini del rilascio della Skills Card occorre anche indicare il CAP dellabitazione e un indirizzo di posta elettronica (tali informazioni sono richieste dallente certificatore per eventuali comunicazioni).

Per sostenere uno o più moduli desame si procederà come segue:

- Per sostenere moduli di NUOVA ECDL occorrerà presentare l’attestazione di un versamento di € 24,00 per ciascun modulo sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S S. Cannizzaro, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma - indicando come causale il numero del modulo d’esame che si intende sostenere (ad es: NUOVA ECDL, Modulo 1). Per lelenco dei moduli e relativi contenuti si consiglia di consultare lindirizzo internet www.ecdl.it. Va ricordato che chi avesse già acquistato la Skills card presso una sede esterna deve presentarla in tempo utile assieme alla ricevuta per essere iscritto allesame. Si fa presente che gli studenti che frequentano il corso presso l’istituto devono sostenere questa modalidi esame.

-  Per sostenere moduli della ECDL CORE (cioè della vecchia ECDL in  uso  fino  al 31/12/2013 ma ancora certificabile per chi abbia acquistato la skills card anteriormente a quella data) occorrerà presentare lattestazione di un versamento di € 24,00 per ciascun modulo sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S S. Cannizzaro, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144,  Roma  - indicando come  causale il  numero del modulo d’esame  che  si intende sostenere (ad es: “ECDL CORE, Modulo 1). Per lelenco dei moduli e relativi argomenti si consiglia di consultare lindirizzo internet www.ecdl.it. Va ricordato che chi avesse già acquistato la Skills card presso una sede esterna deve presentarla in tempo utile assieme alla ricevuta per essere iscritto allesame.

- Per sostenere lesame CAD 2D (che si svolge in un unico modulo) occorrepresentare lattestazione di un versamento di € 62,00 sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S S. Cannizzaro, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma - indicando come causale ESAME CAD. Va ricordato che chi avesse già acquistato la Skills card presso una sede esterna deve presentarla in tempo utile assieme alla ricevuta per essere iscritto allesame.

Per sostenere lesame in data 23/4/2018 La documentazione suddetta va presentata al prof. Tofanetti o al sig. Antonio Castellani (sede succursale) o alla portineria della sede centrale entro e non oltre venerdì 20/04/2018.

Versamenti pervenuti oltre tale data potrebbero venir rimandati alla sessione successiva.