Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Olimpiadi delle scienze naturali

Roma, 15/2/2018
Circolare n. 236
Prot. N. 837/A1a
 
 

Ai docenti di scienze
Agli studenti e alle famiglie delle classi seconde
Al DSGA
Al personale ATA
Sito

Sedi

 

Per l’anno scolastico 2017/18  l’ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, organizza la sedicesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR.

Il liceo Cannizzaro ha aderito all’iniziativa anche per il corrente anno scolastico.

Martedì 6 marzo 2018 dalle ore 12:30 alle ore 14.00 sarà effettuata, presso l'Aula Magna di Viale Oceano Indiano,31, la selezione d’Istituto per le olimpiadi delle scienze naturali, che coinvolgono solo gli studenti delle classi seconde.

Si invitano i docenti di scienze a scegliere i candidati entro Giovedì 1 marzo 2018 e comunicare i nominativi alla responsabile del progetto prof.ssa Giusti .

Alla fase regionale che si effettuerà Giovedì 22 marzo 2018  saranno ammessi gli studenti primi classificati di ogni Istituto. 

Alcuni esempi di prove utilizzate per le selezioni regionali e per la selezione nazionale degli anni precedenti sono reperibili nel sito: http://www.anisn.it/olimpiadi_prove.php . Ulteriori prove sono presenti nel sito gestito dagli studenti universitari ex olimpionici http://olimpiadi.anisn.it/.

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

 

 

Open Day
Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio