Auguri della Dirigente Scolastica

Al Presidente e al CdI
Al Presidente e al Comitato Genitori
Alle Organizzazioni Sindacali
Al personale che collabora con il Liceo

Alle Sedi
Al Sito di Istituto

Con l'approssimarsi delle festività natalizie desidero esprimere i miei più sinceri auguri di serenità e di pace a tutta la comunità scolastica del Liceo Cannizzaro. Il mio primo pensiero lo rivolgo al personale e all’utenza della sede centrale, relativamente alla situazione subìta agli inizi del mese di Novembre, pur essendo stata trovata la soluzione delle venti aule su due sedi garantendo l'immediato proseguimento dell'attività didattica in orario antimeridiano, comprendo che tale  scissione ha procurato un onere maggiore a tutti voi docenti che siete stati privati della vostra sede di servizio e che avete dovuto modificare, in maniera repentina,  il vostro modo di lavorare, per non parlare di chi fa da spola tra due o tre sedi. Per questo e tutto ciò che date alla Scuola e agli studenti, vi ringrazio e ve ne sarò sempre riconoscente.  Un grazie al personale ATA che ha collaborato per l'allestimento delle nuove sedi e che vi opera garantendone il regolare funzionamento. Un grazie agli studenti e alle loro famiglie che si sono dovuti riorganizzare ed abituare alla nuova situazione che si è presentata. Sicuramente il 2018 ci restituirà la nostra sede storica di viale Civiltà del lavoro ripristinata, così da riprendere in maniera più serena tutte le attività. Un grazie al mio staff di dirigenza che mi supporta con profuso impegno e opera affinché tutto proceda nonostante le difficoltà che si presentano quotidianamente. Un grazie a tutte le figure di sistema e a coloro che fanno parte dell’organigramma che con il loro operato coadiuvano e danno un contributo positivo al funzionamento delle attività della scuola. Alla DSGA che amministra diligentemente e dà un valido supporto al buon andamento del Liceo. Al personale ATA, figure preziose, attive e collaborative impegnate nella complessa opera di miglioramento che accompagna il lavoro di ogni giorno. Ai docenti dell’intero Istituto che lavorano in maniera seria e professionale e che canalizzano le energie di ciascuno studente nel proprio successo di vita.

A tutti gli studenti che hanno dimostrato vera sensibilità, solidarietà e maturità nell’affrontare le diverse situazioni presentatesi in questo anno che ci sta lasciando, supportati e ben guidati dai loro rappresentanti del Consiglio di Istituto e della Consulta studentesca. Al Presidente e ai consiglieri del Consiglio di Istituto e al Presidente e ai rappresentanti del Comitato dei genitori, che in diverse occasioni hanno sostenuto concretamente le scelte della Scuola dimostrando disponibilità e dedizione. Alle Organizzazioni Sindacali che riunite al tavolo di contrattazione hanno riconosciuto l’importante operato della Scuola relativamente all’immediata soluzione trovata per la problematica della sede centrale e con cui ci si rapporta in maniera serena con l’obiettivo di dare al personale il giusto riconoscimento, nonostante le esigue risorse del Fondo di Istituto. A tutti coloro che a vario titolo operano e collaborano con il Liceo mando i miei più sinceri auguri di buone feste.

La pausa natalizia consentirà a tutti di riposarsi per affrontare la seconda parte dell’anno scolastico con la grinta e le energie che il ruolo di ciascuna componente impone.

Un buon Natale e un sereno 2018 a tutti voi del Liceo Cannizzaro.

Roma, 19 Dicembre 2017

SCARICA IL DOCUMENTO