Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Presentazione del Progetto StartUp&Hope - ASL

Roma, 12/12/2017
Circolare n. 143
Prot. N. 6200/A1a
 
 

Agli Studenti, ai Tutor, ai Docenti delle classi V 
Alle Famiglie
Al personale ATA
Al Sito di Istituto

Sedi

StartUp&Hope è un Progetto di ManagerItalia Roma, in partnership con ANP e Lazio Innova rivolto ai giovani per favorire la conoscenza delle tematiche legate all’innovazione, all’autoimprenditorialità e alla managerialità. L’iniziativa è di particolare interesse per i ragazzi che frequentano le ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado potendosi proficuamente inserire nell’ambito delle attività relative all’Alternanza Scuola Lavoro.

Il Progetto sarà presentato VENERDI’ 15 DICEMBRE ’17 dalle ore 12,10 alle ore 14,10 presso l’Aula Magna della Sede Succursale di Via dell’Oceano Indiano, 31. 

L’intervento si compone di due parti:

PARTE 1 – ATTIVITA’ PREPARATORIA prima dell'incontro (in remoto)

La prima parte consiste nel “preparare” gli studenti alla giornata di aula, introducendo alcuni concetti generali.

Gli studenti, in autonomia o seguiti dai propri tutor, devono collegarsi al link 

https://goo.gl/forms/cG5ZogryG501tUfU2 

attraverso il quale si giunge ad un modulo nel quale troveranno:

  • Tre video YouTube (della durata di circa 4 minuti ciascuno) su 3 tematiche diverse
  • Una Survey, composta da 3 domande a risposta multipla

I risultati del questionario saranno utilizzati durante la presentazione del 15/12 presso l’Istituto.

Si raccomanda ai tutor di sollecitare gli studenti affinché svolgano l’attività di cui sopra.

PARTE 2 – ATTIVITA’ FRONTALE IN AULA (2 ore di presentazione)

In tale occasione sarà illustrato il Percorso StartUp&Hope che si articolerà in diverse fasi operative e di selezione che potranno portare al riconoscimento di un monte ore complessivo certificato come ASL fino a 78 ore. 

Si sottolinea l’importanza a tale incontro affinché gli studenti, singolarmente o per gruppi, possano sviluppare una eventuale idea progettuale e partecipare alle successive e progressive selezioni. 

Modalità organizzative per la partecipazione all’incontro del 15/12/17 

Gli studenti della Sede Succursale si recheranno in Aula Magna alle ore 12,10 accompagnati dal docente della V ora; la vigilanza sarà poi assicurata dal docente della VI ora. 

Classe

Docente V ora

Docente VI ora

VA

MARRONE

MARRONE

VB

MALIZIA

MALIZIA

VC

ARGENTERO

LUSETTI

VD

ROSI

ROSI

 

Gli studenti delle Sedi di Via Brancati e Via Adenauer, alle ore 11,10 presenteranno al docente l’autorizzazione per recarsi autonomamente presso la Sede Succursale. La vigilanza durante le due ore di incontro è affidata:

 

Classe

Docente V ora

Docente VI ora

VE

BAFFIONI

BAFFIONI

VF

DEL GRACCO

DEL GRACCO

VG

CALCAGNI

CALCAGNI

VH

DE AMICIS

DE AMICIS

 

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

 

  

 

Open Day
Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio