Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

oggetto: Adesione Percorso ASL Diplomatici 

Roma, 22/11/2017
Circolare n. 114
Prot. N. 5943/A1a
 
 

Alle Famiglie degli studenti delle classi III, IV, V 
Ai Tutor delle classi III, IV, V
Ai Docenti
Al DSGA
Al personale ATA
Al sito di Istituto


Sedi

 

 

A seguito dell’interesse manifestato da famiglie e studenti nella riunione dell’8 novembre u. s.  (cfr. Circ. N. 77) si forniscono ulteriori informazioni circa l’avvio del percorso in oggetto. Percorso che rientra nella categoria dei progetti di alternanza scuola lavoro che prevedono adesione volontaria e costi a carico della famiglie.

Considerato che i percorsi realizzati da Italian Diplomatic Academy, ONG affiliata al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite, prevedono quale lingua veicolare l’inglese, è previsto un test per valutarne la padronanza. Gli studenti possono svolgere autonomamente in modalità on line il test il giorno 27 c.m. alle ore 15.00.

Si riportano la procedura e le istruzioni. 

 

Procedura per effettuare il test d’inglese online:

 

 

La partecipazione al test d’inglese avverrà tramite il programma di videoconferenza Zoom. 

 

Si ricorda che il test è gratuito e non vincolante. Si svolgerà in forma scritta e prevede una parte dedicata a esercizi grammaticali e una seconda parte a un breve elaborato su un tema di carattere generale. Non sarà consentito l’utilizzo di dizionari e/o di altri supporti. 

 

Gli studenti che avessero bisogno di ulteriori informazioni possono scrivere all’indirizzo

 

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Istruzioni:

1.     Scaricare sul proprio dispositivo il programma gratuito Zoom al seguente link:

https://zoom.us/download

2.     Creare un account Zoom al seguente link: https://zoom.us/signup

 

 

Per prendere parte al test il giorno 27 novembre utilizzare il seguente link : https://zoom.us/j/546402686 

 

Si consiglia di collegarsi al programma Zoom almeno 10 minuti prima delle ore 15.00.

Qualora gli studenti riscontrassero problemi tecnici nella connessione è possibile contattare il numero: Tel. +39 045 2069755 (VR).

 

 

 

Coloro che non hanno potuto presenziare all’incontro informativo del giorno 8 novembre presso il nostro istituto possono partecipare il giorno giovedì 23 novembre alle h. 17:00 ad una sessione informativa presso l’Istituto Francesco d’Assisi (Viale della Primavera 207, 00172 Roma).

 

 

SCARICA LA CIRCOLARE

 

 

 

 

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

 

 

 

Open Day
Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio