oggetto: avvio attività Gruppo Alternanza Scuola-Lavoro “Ingegneria Areonautica” gruppo classe 5B

Roma, 9/11/2017
Prot. N.    /A1a

Agli studenti, ai docenti e alle famiglie

Classe 5B
Sede/i

Si comunica che prende avvio in data odierna il percorso di Alternanza Scuola-Lavoro presso il Dipartimento di Ingegneria Aereonautica dell’Università di Roma Tre. A tale percorso sono ammessi 15 studenti della classe 5B che ne hanno fatto richiesta, sulla base delle proposte del Consiglio di classe.

Il laboratorio di aeronautica è un corso che intende fornire i rudimenti delle materie che concorrono all'ingegneria aeronautica.

Per il corso è stimato un impegno complessivo di 60 ore tra didattica frontale, seminari e studio individuale  (30 di lezioni e seminari e altre 30 di studio)

A fine corso (indicativamente a febbraio) verrà somministrato un test per verificare l'acquisizione dei concetti fondamentali. Il test potrà essere utilizzato per certificare le 30 ore di studio, mentre le 30 ore tra lezioni e seminari saranno riconosciute in base alla presenza.

Gli studenti dovranno portare alle lezioni un foglio di firma, fornito dal tutor, che verrà siglato dal docente a fine lezione. Gli studenti partecipanti hanno già compilato il Progetto formativo e il Patto formativo, controfirmato dal tutor interno, prof. Rovida, e dalle famiglie, se minorenni.

Il calendario degli impegni, che si terranno presso la sede dell’Università (via della Vasca Navale 79) è il seguente:

tutti i giovedì a partire dal 9 novembre, 16.00-17.30 in aula N15

tutti i venerdì a partire dal 10 novembre, 15.00-16.30 in aula N1