Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
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oggetto: giustificazioni e tolleranza

Roma, 9/10/2017
Circolare n. 47
Prot. N.4849/A1a
 
 

Agli Studenti
Alle Famiglie
Ai Docenti
Al DSGA
Al Personale ATA
Al sito della scuola

Sedi

Si rammenta che il giorno 12 ottobre scadranno i termini per il ritiro del libretto di giustificazione (rif. Circ. N.25).  Lo sportello è attivato per la consegna dal 28 settembre al 12 ottobre c.a. tutti i giorni dalle 8.00 alle 10.00 ed il mercoledì anche dalle 14.30 alle 16.30.
Dal 12 ottobre c.a. i docenti avranno cura di non accettare le giustificazione inoltrate attraverso il diario o il libretto dello scorso anno scolastico ed applicheranno quanto previsto dal Regolamento di Istituto:

Capo II ART. 3 … Gli ingressi in seconda ora devono essere giustificati sul libretto delle giustificazioni entro il giorno successivo. In caso di mancata giustificazione saranno consentiti 2 giorni di tolleranza. Superato tale limite i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori e i maggiorenni giustificare con motivazioni valide. 

Capo II ART.7 …. Gli alunni sono tenuti a giustificare le assenze il giorno del rientro a scuola. In caso di mancata giustificazione, saranno consentiti 2 giorni di tolleranza. Superato tale limite i minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori e i maggiorenni giustificare con motivazioni valide.

Pertanto si sollecitano le famiglie e gli studenti maggiorenni che non hanno ancora ritirato il libretto,  a provvedere in tal senso; si rammenta che per il ritiro è necessaria una foto formato tessera. Si ricorda infine alle famiglie ed agli studenti che sul nuovo libretto devono essere riportate tutte le assenze e i ritardi pregressi.

Tolleranza

Come di consueto sono prevenute alcune richieste di tolleranza circa l’orario di ingresso (10 minuti oltre le 8.10); altre eventuali richieste potranno essere presentate in Segreteria Didattica entro e non oltre lunedì 16 ottobre. Tutte le richieste, anche quelle già inoltrate, dovranno essere corredate da una foto formato tessera. Le richieste saranno vagliate dal Dirigente Scolastico e, in caso di accoglimento, gli studenti riceveranno il modulo tolleranza.

Sono previste 6 tolleranze per il trimestre e 12 per il pentamestre.

Gli studenti, nel giorno in cui utilizzano tale tolleranza,  dovranno esibire il modulo  ai collaboratori scolastici  al banco accoglienza che provvederanno all’annullamento (data e sigla); l’avvenuta registrazione sarà esibita al docente della prima ora.

 

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Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Giuseppa Tomao

 

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