oggetto: Sessione Esami ECDL Maggio 2017

Si informano gli studenti che è fissata una sessione di esami ECDL in data mercoledì 31 maggio 2017. Per prendere parte agli esami gli studenti dovranno presentarsi presso il laboratorio informatico della sede succursale alle ore 14,45 del giorno 31/05/2017 muniti di un documento di riconoscimento valido con foto (se maggiorenni). Solo se minorenni i partecipanti alla sessione potranno presentare ai fini dell’identificazione il libretto di giustificazioni della scuola. Si ricorda in ogni caso che il documento utilizzato deve essere munito di foto.
Si ricorda che il possesso di una Skills Card è requisito fondamentale per sostenere i moduli di esame (sia per la Nuova ECDL che per il CAD) e può essere acquistata presso questo o un qualunque altro test center.

Per acquistare la Skills Card presso questo istituto occorre presentare i seguenti documenti:

Studenti maggiorenni
c) Fotocopia del codice fiscale.
d) Attestazione del versamento di € 68,00 sul c/c n° 60923000 intestato a L.S.S “S. Cannizzaro”, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma indicando come causale “Acquisto Skills Card”.
e) Ai fini del rilascio della Skills Card occorre anche indicare il CAP dell’abitazione e un indirizzo di posta elettronica (tali informazioni sono richieste dall’ente certificatore AICA per eventuali comunicazioni).

Studenti minorenni
a) Modulo SC04 Rev. 06 del 22/01/2015, debitamente compilato in ogni sua parte, e firmato dallo studente. Tale modulo è reperibile sul sito internet dell’istituto (www.liceocannizzaro.it dove è accessibile sotto il banner "Progetti informatici") oppure presso la portineria di entrambe le sedi. Il modulo dovrà contenere anche i dati di un genitore ed essere da lui firmato.
b) Fotocopia di un documento valido munito di foto (carta di identità, passaporto, ecc.). Qualora non si disponesse di tale documento è sufficiente una fotocopia del libretto di giustificazione della scuola.
c) Fotocopia del codice fiscale dello studente.
d) Fotocopia di un documento valido (carta di identità, passaporto, ecc.) di un genitore.
e) Fotocopia del codice fiscale di un genitore.
f) Attestazione del versamento di € 68,00 sul c/c n° 60923000 intestato a L.S.S “S. Cannizzaro”, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma indicando come causale “Acquisto Skills Card”.
g) Ai fini del rilascio della Skills Card occorre anche indicare il CAP dell’abitazione e un indirizzo di posta elettronica (tali informazioni sono richieste dall’ente certificatore per eventuali comunicazioni).

Per sostenere uno o più moduli d’esame si procederà come segue:

- Per sostenere moduli di NUOVA ECDL occorrerà presentare l’attestazione di un versamento di € 24,00 per ciascun modulo sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S “S. Cannizzaro”, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma - indicando come causale il numero del modulo d’esame che si intende sostenere (ad es: “NUOVA ECDL, Modulo 1”). Per l’elenco dei moduli e relativi contenuti si consiglia di consultare l’indirizzo internet www.ecdl.it. Va ricordato che chi avesse già acquistato la Skills card presso una sede esterna deve presentarla in tempo utile assieme alla ricevuta per essere iscritto all’esame. Si fa presente che gli studenti che frequentano il corso presso l’istituto devono sostenere questa modalità di esame.
- Per sostenere moduli della ECDL CORE (cioè della vecchia ECDL in uso fino al 31/12/2013 ma ancora certificabile per chi abbia acquistato la skills card anteriormente a quella data) occorrerà presentare l’attestazione di un versamento di € 24,00 per ciascun modulo sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S “S. Cannizzaro”, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma - indicando come causale il numero del modulo d’esame che si intende sostenere (ad es: “ECDL CORE, Modulo 1”). Per l’elenco dei moduli e relativi argomenti si consiglia di consultare l’indirizzo internet www.ecdl.it. Va ricordato che chi avesse già acquistato la Skills card presso una sede esterna deve presentarla in tempo utile assieme alla ricevuta per essere iscritto all’esame.
- Per sostenere l’esame CAD 2D (che si svolge in un unico modulo) occorrerà presentare l’attestazione di un versamento di € 62,00 sul c/c n° 60923000 intestato a - L.S.S “S. Cannizzaro”, V.le Civiltà del Lavoro 2/D 00144, Roma - indicando come causale “ESAME CAD”.

Per sostenere l’esame in data 31/05/2017 La documentazione suddetta va presentata al prof. Tofanetti o al sig. Antonio Castellani (sede succursale) o al sig. Mario D’Ercole (sede centrale) entro e non oltre venerdì 26/05/2017. Versamenti pervenuti oltre tale data potrebbero venir rimandati alla sessione successiva. Il Dirigente scolastico Prof.ssa Giuseppa Tomao