oggetto: Progetto Alternanza Scuola Lavoro 2016/17 – Attività trasversali – PIATTAFORMA ORACLE ACADEMY

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro certificabili per il corrente anno scolastico il Liceo, grazie alla convenzione stipulata con ORACLE, offre agli studenti delle Classi Terze e Quarte la possibilità di seguire dei training informatici gratuiti su piattaforma e-learning ORACLE ACADEMY. L’adesione ai corsi è su base volontaria.
I corsi fruibili, rivolti agli studenti ed accessibili anche ai docenti, riguardano il linguaggio Java:
• Corso ALICE – 12 ore certificate a conclusione del training
• Corso GREENFOOT – 12 ore certificate a conclusione del training
Sul sito del liceo www.liceocannizzaro.it è presente nella home page il banner ORACLE ACADEMY dal quale è possibile effettuare l’accesso ai corsi seguendo la PROCEDURA successivamente indicata.

Progetto lingue