oggetto: Ottima riuscita del progetto scambio culturale Italia-Polonia

Con la presente desidero ringraziare le prof.sse Leanza e Fontana B. per l’organizzazione del progetto attivato per la prima volta nell’a.s. corrente, per la cura e il tempo dedicato per la buona riuscita dello scambio culturale Italia-Polonia. e per l’attenzione mostrata nei confronti degli studenti coinvolti.
Grazie a tutto il personale dell’Istituto che ha reso possibile che i ragazzi vivessero al meglio tale esperienza.
Alle famiglie coinvolte grazie all’ospitalità offerta, partecipando attivamente all’esperienza dello scambio e dando l’opportunità a tutti i ragazzi di visitare luoghi non facilmente accessibili.
L’esperienza è stata assolutamente positiva: gli studenti hanno potuto confrontarsi con realtà e culture diverse. Tale scambio oltre a dare un valore aggiunto al percorso scolastico, può rappresentare lo stimolo e il punto di partenza per i nostri studenti a costruire e vivere una società del futuro sempre più orientata verso il pluralismo culturale.
Anche se in piccolo, siamo stati un buon esempio di Italia nel mondo.
Ad aprile i nostri studenti raggiungeranno il gruppo polacco, quindi, l’avventura continua.