Orari segreteria: LUN e VEN 8,30-10,30 | MER 14,30-16,30
A- A A+

Oggetto: Bando di Concorso Nazionale “Scrivere il Teatro” – a.s. 2020/2021 – nota prot. n. 598 del 08/01/2021 Direzione Lazio Uff. 3

Roma, 12/01/2021
Circolare n. 144

 
 

Agli studenti
Ai docenti
Alle famiglie

Sedi

         Si porta a conoscenza delle SS.LL. che, nell’ambito delle iniziative di promozione e di sensibilizzazione della cultura del Teatro e delle attività inerenti la celebrazione della Giornata Mondiale del Teatro 2021, organizzate dal Ministero dell'Istruzione - Direzione generale per lo Studente, l'Inclusione e l’Orientamento Scolastico, in collaborazione con il Centro italiano dell'ITI - International Theatre Institute/UNESCO, è indetto il Bando di Concorso “Scrivere il Teatro”, allegato alla presente nota, rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole statali pubbliche di ogni ordine e grado, che prevede la presentazione di una drammaturgia originale e mai prodotta prima con esclusivo riferimento ai diritti umani ed al disagio giovanile.
La presentazione delle domande di partecipazione avverrà esclusivamente online mediante l’apposita procedura attivata sul sito www.scrivereilteatro.it nella sezione Bando 2021. Nella stessa sezione saranno presenti un video-tutorial per suggerire strumenti e modalità di scrittura creativa collettiva e i contatti per qualsiasi informazione di natura tecnica. Il termine ultimo per l’invio degli elaborati è il giorno 28 febbraio 2021 - ore 23:59. In considerazione dell’alta rilevanza educativa e culturale dell’iniziativa, si invitano le SS.LL. ad assicurarne la massima diffusione.

 

SCARICA LA CIRCOLARE

SCARICA IL BANDO

 

 

Il Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giuseppa Tomao

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e 
per gli effetti dell’art. 3, c. 2 D.Lgs n. 39/93

  

Orientamento
Amministrazione Trasparente
Borse di studio