Oggetto: Inizio vacanze di Natale e AUGURI della DS

Roma, 18/12/2020

Alle studentesse e agli studenti
Alle Famiglie

Al Sito

Oggetto: Inizio vacanze di Natale e AUGURI della DS

Come previsto dal  calendario regionale, mercoledì 23 Dicembre 2020 avranno inizio le vacanze natalizie che termineranno martedì 6 gennaio 2021 compreso. Le attività didattiche riprenderanno il giorno 07 gennatio 2021 secondo le modalità che verranno comunicate in seguito.

Pertanto, martedì 22 Dicembre, sarà l’ultimo giorno di lezione.

Augurio  natalizio della DS

Carissimi tutti,

quest’ anno verrebbe voglia far riferimento ai versi del grande Ungaretti…”Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade…ho tanta stanchezza sulle spalle…”

Eh sì, sarà un Natale diverso, come se ci fossimo ma non lo vivessimo. Mancheranno tante cose, ma ci siamo noi con i nostri cari ed è come se tornassimo bambini, quando i “Grandi” organizzavano tutto e noi stavamo lì…ad aspettare.

Eh sì, dovremo avere pazienza e cercare di cogliere ogni colore, ogni magia, ogni emozione per riempirci il cuore. “Qui non si sente altro che il caldo buono…sto con le quattro capriole di fumo del focolare…” Le nostre case saranno più silenziose….ma noi riusciremo a ritrovare un po’ noi stessi e a gioire dei sorrisi di chi ci sta accanto per accendere la vera luce del Natale. Auguro a tutti noi e alle nostre famiglie un nuovo Anno sano, sereno e felice, che ci permetta di stare più vicini e di tornare a camminare insieme…ne abbiamo tutti bisogno per ridare alla nostra vita tutte le sfumature che ultimamente si sono sbiadite.

LETTERA ALLA SCUOLA PER LE FESTIVITÀ 22/12/20

AUGURI AZZOLINA  22/12/2020